Il New York Times attacca la Raggi: ‘Roma sporca e invasa dai gabbiani’

Nuovo attacco del New York Times alla sindaca di Roma Virginia Raggi, la quale “sta entrando nel suo terzo e tempestoso anno di mandato”.

Il quotidiano americano, in un articolo a firma di Jason Horowitz, critica l’amministrazione giunta a guida M5S della capitale per la presenza di topi e gabbiani.

Questi ultimi, spiega il NYT, aumentano di numero per via della chiusura della discarica di Malagrotta, che era la più grande d’Europa, ma l’amministrazione Marino considerò questa discarica “inadatta” per la gestione dei rifiuti.

Dopo la chiusura della discarica, continua il NYT, “la spazzatura non raccolta di Roma ha colto l’occasione. E il Vaticano ha aggiunto rare prelibatezze al menu”, e cita l’episodio accaduto nel gennaio 2014, quando dalla finestra del palazzo apostolico del Vaticano furono lanciate delle colombe come segno di auspicio per la pace in Ucraina, ma un gabbiano le aggredì in volo, divorandole.

Horowitz cita poi una “gaffe” fatta nel maggio 2017 su Facebook da Virginia Raggi, la quale aveva aggiunto la foto di un gabbiano sul Foro, che aveva suscitato la reazione degli utenti: “Grazie per aver dato una immagine schifosa della città, sempre più impantanata nella bruttezza”, si leggeva in un commento al post, che venne poi rimosso.

Chi è Jason Horowitz, il giornalista autore dell’articolo (e della fake news su CV di Giuseppe Conte)

L’articolo del New York Times sui gabbiani è firmato Jason Horowitz, il giornalista del New York Times inventò la fake news sul professor Giuseppe Conte, quando questi era stato indicato per la premiership.

Giuseppe Conte nel suo curriculum aveva scritto di aver avuto esperienze accademiche alla New York University, mentre Horowitz scrisse che negli archivi di questa università non risulta nessun Conte.

I 5Stelle avevano precisato che Conte “ha scritto con chiarezza che alla New York University ha perfezionato e aggiornato i suoi studi” e “non ha mai citato corsi o master frequentati presso quella Università”. Per di più uno scambio di mail in possesso dell’Adnkronos prova gli studi di Conte in questa università.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.