Giarrusso replica a Renzi: ‘Non ho genitori indagati per fatture false’

L’esponente del M5S ed ex inviato de Le Iene Dino Giarrusso replica all’ attacco ricevuto da Matteo Renzi sulla sua nomina al Miur.

Giarrusso, candidato con i 5Stelle alle elezioni, non era stato eletto ed era entrato a far parte dello staff della comunicazione della regione Lazio. Ieri il professor Lorenzo Fioramonti, sottosegretario all’Istruzione, lo ha incaricato di vigilare sulla regolarità dei concorsi universitari.

La notizia ha fatto il giro della rete ed è stata messa in evidenza dalle principali testate.

Oggi anche Renzi è intervenuto sulla vicenda con un duro post pubblicato sulla propria pagina Facebook:

“Una vergogna dopo l’altra: questi sono i Cinque Stelle al Governo.
La vicenda della ex Iena Dino Giarrusso è scandalosa. Questo signore lavorava alle Iene, programma con il quale ha collezionato figuracce storiche come quella con il regista Brizzi, ingiustamente accusato di violenza, o con il professor Burioni sui vaccini,” ha scritto l’ex premier, che ha aggiunto:

“Non contento, ha scelto la strada della politica: si è candidato, naturalmente coi Cinque Stelle e non è stato eletto. Ma quelli che urlano contro la Casta sono i primi a farsi sistemare dal potere. E allora Giarrusso prima è stato piazzato in un ufficio stampa alla Regione Lazio, poi al Governo. E che gli fanno fare? Gli fanno controllare i concorsi universitari, perché “lavorava alle Iene”.
Alla faccia del merito!”.

Altrettanto dura è stata la replica di Giarrusso, il quale – senza menzionare Renzi – ha scritto su Facebook:

“Non ho commesso reati, non ho cognati che rubano milioni destinati ai bambini per farsi ville di lusso, non ho regalato le autostrade a ricchi privati, non ho genitori indagati per fatture false, non ho fatto crollare ponti, non sono sprovvisto di laurea come il precedente Ministro, non ho campato di politica come la buona parte dei ridicoli personaggi che mi criticano, eppure sui giornali e sui sociali si parla di me più che di un boss mafioso, con un linciaggio senza precedenti.
Secondo voi come mai?”

“Del resto” ha continuato – essere attaccato dalle forze della conservazione, e addirittura da Gasparri e Renzi in persona, significa attaccarsi due medaglie di platino al petto”.

Seguici su Instagram:

Nel video che potete vedere sotto Giarrusso spiega quale sarà il suo ruolo al Miur.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.