Caso Fico Di Maio: ‘Ognuno ha le sue opinioni, gli parlerò in privato’

“Non vedo nessuna spaccatura nel governo e nella maggioranza. Poi ognuno ha le sue opinioni”.

Così Luigi Di Maio ha risposto alle domande dei giornalisti sul caso di Roberto Fico, che, ospite alla Festa dell’Unità, aveva dichiarato: “Non c’è dubbio e lo dico senza alcuna remora che dalla Diciotti tutte le 179 persone con 29 minori non accompagnati dovevano scendere il primo giorno e non si doveva aspettare tutto questo tempo”.
“E’ una questione – aveva aggiunto – su cui ho lavorato molto e infatti la mattina che io intervenni, scesero il pomeriggio dalla nave”.

Di Maio ha anche affermato: “Quello che ho da dirgli glielo dirò da amico, in privato”. E ha ironizzato sul pubblico presente alla festa del Pd durante l’intervento di Fico: “Gli applausi? C’erano tante persone nostre tra il pubblico. Anche per questo avete visto la folla”.

Il presidente della Camera aveva anche commentato la questione libica: “Sono molto preoccupato, perché c’è una tensione enorme ed è qualcosa di cui l’Europa si deve fare carico assolutamente. Ed è un problema grave che ci ha lasciato senza dubbio la Francia”.

“Io sono contento – aveva aggiunto dal palco – se i militanti, i partecipanti del Pd sono felici di avere il presidente della Camera qui e poter parlarci perché sono anche il presidente loro e di tutti gli italiani. Sarei andato anche a una festa della Lega? Certo, oggi andrei alla festa di tutti i partiti”.

Fico ha ricevuto apprezzamenti da parte di alcuni esponenti di punta del Partito Democratico. L’ex ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha detto che “Fico rappresenta un’anima diversa da quella che vediamo rappresentare ogni giorno”.

Andrea Romano, direttore del quotidiano online del Pd “Democratica”, intervenendo a Coffee Break su La7 ha affermato che “dato che Fico non lo ascolta nessuno nel Movimento 5 stelle, gli propongo di iscriversi al Partito democratico”. Affermazioni che hanno suscitato la reazione di Alessandra Mussolini, la quale ha replicato: “Siete dei disperati”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.