Schiaffo ai buonisti e al PD: la capotreno “anti-rom” di Trenord è tornata al lavoro, niente licenziamento

“I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori. E agli zingari: scendete alla prossima fermata perché avete rotto il c…”. Per queste parole di una capotreno esasperata ha rischiato di essere licenziata, anche grazie alla denuncia del comunista ex blogger dell’Unità, Raffaele Ariano, giustamente sommerso di insulti sui social. Ma oggi la svolta: la dipendente di Trenord torna al lavoro. Schiaffo a buonisti e Partito Democratico.

Roma, 30 ago – In questa Italia ostaggio della dittatura politicamente corretta non sempre hanno la meglio i buonisti, a volte vincono anche i cosiddetti “cattivi”La capotreno di Trenord che qualche settimana fa era stata sospesa dal lavoro per essersi sfogata all’interfono in modo un po’ troppo colorito contro zingari e molestatori è infatti tornata al lavoro. Gli accertamenti sono ancora in corso ma difficilmente la donna verrà licenziata. Si spera che questo porrà fine alle polemiche scoppiate in seguito alle sue frasi udite dai pendolari del Milano-Cremona-Mantova, “I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori. E agli zingari: scendete alla prossima fermata perché avete rotto il c…”.

La donna era stata denunciata dal ricercatore del San Raffaele ed ex blogger de l’Unità, Raffaele Ariano, che si trovava a bordo del treno. Da qui è nata l’indagine di Trenord per verificare le responsabilità della capotreno, la quale si era vista giocoforza costretta a riconoscere l’”errore”. La delazione di Ariano (il quale, come da tradizione progressista, si è mostrato molto più attento alla forma poco ortodossa dell’annuncio piuttosto che ai reali problemi degli utenti di Trenord) ha avuto un’enorme rilevanza mediatica sulla quale l’opinione comune si è spaccata in due, ed è costata al ricercatore le minacce e gli insulti del popolo di Facebook, a tal punto da indurre la madre a giocarsi la “carta della vittima” tanto cara ai progressisti e scrivere nientemeno che al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, parlando di “aggressione mediatica” subìta dal figlio e puntando il dito contro la Lega.

Molte le espressioni di solidarietà alla donna (molto caute, a dire il vero) da parte delle associazioni di pendolari, le prime vittime delle molestie e ruberie di zingari e clandestini vari circolanti sui convogli di Trenord: «La capotreno ha sbagliato anche perché ricopre un ruolo pubblico, ma sarebbe eccessivo licenziarla», dice Matteo Casoni, portavoce di InOrario, il comitato dei pendolari cremonesi. Sulla capotreno anti-rom ha voluto prendere posizione anche la mantovana Associazione Utenti Trasporto Pubblico (Utp): «Anche se non a tutti i viaggiatori le sue parole sono piaciute, non va allontanata e il provvedimento disciplinare nei suoi confronti va stabilito in un confronto aperto tra azienda e sindacati. Nella speranza che in futuro ci si comporti con maggiore cautela».

Di Cristina Gauri

Con fonte Il Primato Nazionale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.