M5S: ‘Grande risposta di Manlio Di Stefano alle solite accuse di Emanuele Fiano del Pd’

“Quelli del Pd prima di andare in TV a buttare fango sul M5S, dovrebbero ricordarsi i loro 5 anni di irresponsabilità ed errori fatti al Governo. Un grande Manlio Di Stefano risponde così alle solite accuse di Emanuele Fiano??

Lo scrive la pagina Facebook dei deputati 5Stelle su Facebook condividendo il video di un dibattito tra l’esponente dem Emanuele Fiano e il pentastellato Manlio Di Stefano ad Agora Estate su Raitre.

Fiano, collegato con lo studio, si è chiesto se ha “di fronte il Movimento 5 Stelle che nel tempo in cui era all’opposizione dava delle soluzioni sull’Ilva che per adesso invece non sappiamo quali saranno, oppure ho di fronte un Movimento 5 Stelle che copre tutto quello che Salvini dice e fa in campo internazionale o nel campo dell’immigrazione”.

“Io di fronte” ha aggiunto “ho Manlio di Stefano, del quale oggettivamente non ricordo adesso delle affermazioni delle ultime vicende, la nave Diciotti…”.

Immediata la replica del deputato del M5S, ospite in studio, che ha affermato:

“Glielo spiego io al collega Fiano chi ha davanti. Ha davanti un governo che è nato per via di una legge elettorale che non dava alternative ad una coalizione di governo, tra l’altro legge scritta dal Partito Democratico, e che si è creato su un contratto di governo”.

Si tratta di un esperimento – ha proseguito Di Stefano – che “esiste da quarant’anni in Germania, che non mi sembra un Paese instabile o in difficoltà, e che quindi sta portando avanti quel tipo di contratto, che prevede ad esempio il taglio delle pensioni d’oro, quindi non c’è nessuna guerra interna alla maggioranza. E le guerre noi le risolviamo attenendoci ad un contratto di governo che gli italiani hanno avuto modo di conoscere perché pubblico e disponibile”.

Il contratto del governo del cambiamento – ha continuato Di Stefano – è “ben diverso ad esempio dal contratto di governo che venne fatto nelle stanze del Nazareno tra Renzi e Berlusconi”.

Guarda il video:

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.