Gelmini a Salvini: ‘Esci dall’alleanza con i 5 stelle e torna con noi. Vinciamo insieme’

“A Matteo Salvini dico: esci da questa alleanza innaturale con i 5 Stelle e torna con il centrodestra, che vinciamo insieme. Il Paese non può più aspettare”.

Così Mariastella Gelmini, ex ministro dell’Istruzione del governo Berlusconi IV e capogruppo di Forza Italia alla Camera, intervista dal Tempo.

“Noi crediamo – ha aggiunto la deputata – che quella formula con cui governiamo con la Lega regioni e comuni sia garanzia di buona politica e di buon governo”.

“Chiediamo a Salvini” ha proseguito – di uscire da un’alleanza innaturale, da quello che riteniamo un governo di emergenza dove le risposte stentano ad emergere”.

Ancora: “E quando ci sono, sono sbagliate: penso al primo decreto Di Maio sul lavoro, preso malissimo da imprenditori e artigiani che sono la base del centrodestra, per arrivare poi al tema dell’Iva, della Tav e al resto. Fanno una gran fatica a dare le risposte giuste, e io chiedo a Salvini di uscire e tornare nel centrodestra”.

Gelmini è anche intervenuta sulla questione dell’alleanza tra Lega e Forza Italia.

“Più il tempo passa”, ha detto, “e più il rischio che una alleanza gialloverde da d’emergenza e innaturale diventi sistemica ci può essere ma questo, le ripeto, andrebbe chiesto a Salvini”

“Per Forza Italia” ha concluso Gelmini “l`unica alternativa credibile alle chiacchiere Pd ed ai 5 Stelle è l’alleanza di centrodestra. A Salvini dico: esci da questa alleanza innaturale con i 5 Stelle e torna con il centrodestra, che vinciamo insieme. Il Paese non può più aspettare”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.