Prima manda via i conduttori. Ora Berlu fa questa decisione CHOC per contrastare Salvini.

Le sta pensando proprio tutte Silvio Berlusconi. Ora tocca ad una decisione sconvolgente. E se prima ha mandato a casa conduttori troppo populisti, a settembre, sta pensando di trasformare il suo colosso in qualcosa di più vicino a lui.

Pare proprio che il leader di Forza Italia stia progettando in casa Mediaset un canale ricco di informazione e di talk non urlati, per “smontare” la retorica di Lega e 5 Stelle che tanti successi ha mietuto nei mesi passati e sta continuando a mietere.

Protagonisti della “rivoluzione di Rete4” saranno conduttori come Barbara Palombelli, Gerardo Greco, Nicola Porro, Piero Chiambretti con la sua “Repubblica delle donne”.

“Tre nuovi “prime time” così concentrati: come sforzo produttivo e giornalistico si tratta di un investimento che non ha precedenti in Italia” dice il direttore generale dell’informazione Mediaset, Mauro Crippa.

Il reset non è un progetto recente, ma si scopre che già dalla primavera Pier Silvio Berlusconi ci stava lavorando. Idea subito condivisa e arricchita da papà Silvio, da Fedele Confalonieri e da Mauro Crippa.

L’idea nasce dal desiderio di recuperare pubblico dalle diverse reti, ma il sospetto che balena in queste ore è che dietro tutto questo si nasconda soprattutto un’idea politica, quella di contrapporre alla tv della pancia, quella che ha favorito l’ascesa di leghisti e pentastellati.

Se le voci venissero confermate, il rischio che la coalizione di centro destra salti è molto probabile. Nell’attesa, vedremo come si comporterà il caro Silvio.

Fonte: Libero

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.