Salvini: ‘Meglio il figlio di Foa nello staff che un figlio che lancia uova’

“Meglio avere il figlio di un giornalista obiettivo con me che avere un figlio di un consigliere del Pd che lancia le uova da cretino alla gente che passeggia per Torino”.

Matteo Salvini rintuzza così le accuse sulla presenza nel suo staff del figlio di Foa, manager e giornalista indicato da M5S e Lega per la presidenza Rai la cui nomina è stata bocciata da Pd e Forza Italia.

Il vicepremier, intervistato da SkyTg24, ha assicurato che la maggioranza insisterà “sul nome di Marcello Foa”.

“L’unico che deve spiegare qualcosa, non a me, ma agli italiani, è Silvio Berlusconi – ha detto Salvini – Mi stupisce che dica no a un presidente che viene dal centrodestra, a un giornalista liberale, libero, che è allievo di Montanelli, che scrive per il Giornale, libero. Ma le beghe interne a Forza Italia mi interessano poco, andiamo avanti, c’è troppo da fare per polemizzare”.

“La Lega è e deve rimanere nel centrodestra – ha proseguito – Vedo che Forza Italia spesso preferisce allearsi con il Pd e votare con il Pd. Io sono sempre stato rispettoso, leale e coerente, se qualcuno preferisce Renzi a Salvini lo spieghi agli italiani”.

E ancora: “Quella coi cinquestelle è un’alleanza per cambiare questo paese. La lega era ed è nel centrodestra. Mentre Forza Italia preferisce spesso allinearsi con il Pd”.

Quanto al caso del lancio delle uova contro Daisy Okasue, il ministro ha affermato che “erano tre figli di papà che si divertivano a fare queste cose da deficienti” e che si aspetta delle scuse.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.