Assurda aggressione ai danni di un anziano per mano di un mendicante rom. Ecco cosa è successo

Ennesimo caso di violenza ai danni di anziani. Stavolta è successo a Vicenza, nel parcheggio di un supermercato. La vittima, un pensionato 81enne, l’aggressore invece è un rom di 45 anni.

Il nomade era nel parcheggio del supermercato chiedendo l’elemosina com’era solito fare. C’è da dire che il personaggio in questione era già conosciuto alle forze dell’ordine.

L’anziano, in uno slancio di solidarietà nei confronti del mendicante, gli ha dato 4 euro. Una cifra ben più alta di quella che si è soliti dare. Ma evidentemente al nomade non sono sembrati sufficienti, visto che si è scagliato contro il pensionato.

Dopo aver chiesto e preteso altri soldi dal suo benefattore, è partita una raffica di insulti nei confronti dell’uomo, e come se non bastasse il nomade ha inseguito il pensionato fino alla sua auto, impedendogli di ripartire e allontanarsi. Minacce pesanti, anche di morte, per le quali l’anziano si è spaventato e ha chiamato il 113.

Una volta intervenuta una pattuglia che si trovava in zona il nomade ha riversato la sua rabbia e la sua follia nei confronti dei militari. Ha dato di matto e ha cominciato a tirare calci e pugni. Poi ha cercato di scappare di corsa verso Campo Marzo. Immediatamente i militari lo hanno raggiunto e bloccato.

Nel tragitto verso la questura la situazione non è migliorata e il nomade ha continuato a dare in escandescenze, prendendo anche a testate il vetro blindato dell’auto della polizia. Testate talmente violente che si è reso necessario ricorrere all’intervento del 118, anche se il nomade ha rifiutato le cure e le medicazioni dei sanitari.

Qualche ora dopo è tornata la calma. Il nomade è infatti stato denunciato per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Nessuno però lo ha arrestato. Il nomade è così tornato libero. Probabilmente tornerà in stazione a chiedere altra elemosina, aggredendo altri pensionati dal cuore d’oro“.

Oltre al danno, la beffa. Non solo l’anziano (e i tutori dell’ordine) sono stati aggrediti – per di più per un motivo assurdo. Ma il nomade violento è serenamente a piede libero, come spesso accade in questi casi. Un motivo in più per rifarlo senza remore.

Fonte: Il Primato Nazionale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.