Conte: ‘Sto per partire per Washington. Domani incontrerò Donald Trump’

Loading...

“Sto per partire per Washington assieme ai miei collaboratori e al mio staff. Domani incontrerò il Presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump per un confronto con lui su varie tematiche che riguardano i nostri paesi”.

Lo scrive il premier Giuseppe Conte su Facebook.

“Come potete immaginare – aggiunge – sarà un appuntamento molto importante”.

E assicura: “Non mancherò di aggiornarvi tempestivamente sugli sviluppi del nostro colloquio e vi segnalo che domani alle 20 (ora italiana) verrà trasmessa qui sulla mia pagina Facebook la conferenza stampa congiunta con il Presidente Trump”.

In una nota pubblicata ieri sul sito ufficiale di Palazzo Chigi si legge che il presidente del Consiglio sarà accolto da Trump alla Casa Bianca alle ore 12 (ora locale).

Loading...

“Dopo la firma del Libro degli Ospiti nella Roosevelt Room, – prosegue la nota – i due Presidenti si sposteranno nello Studio Ovale per un tête-à-tête, al termine del quale seguirà il bilaterale allargato alle rispettive delegazioni. Alle 14 è prevista una conferenza stampa.
In seguito, il Presidente si recherà all’Ambasciata d’Italia per un saluto al personale”.

“La visita a Washington – si legge ancora sul sito del Governo – sarà l’occasione per rinnovare i profondi e storici legami di amicizia tra il popolo statunitense e quello italiano, per rinsaldare una relazione fondamentale per la sicurezza e la stabilità internazionale nei principali teatri – quali il Mediterraneo, l’Iraq e l’Afghanistan – e per intensificare la cooperazione tra i due Paesi nell’ottica della crescita economica di entrambi”

 

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.