Salvini sbanca e polverizza gli altri partiti. I dati ufficiali confermati dai sondaggi.

I dati ufficiali lo confermano: Matteo Salvini vola in picchiata. A conferma arriva il sondaggio diffuso dal TgLa7, che mostra una Lega sempre più forte, vicina ormai al 31% delle preferenze degli italiani, che sommate a quelle del Movimento 5 stelle portano il governo del cambiamento a superare il 60% dei consensi. L’opposizione è praticamente polverizzata.

Secondo SWG, Pd e Forza Italia insieme raggiungerebbero una percentuale che non arriva al 26% dei consensi, quindi il dilagare della Lega di Matteo Salvini manda definitivamente in soffitta qualsiasi idea di un Partito della Nazione.

Il leader del Carroccio guadagna in sette giorni uno 0,6%. Un dato importante e significativo di quanto sia forte l’opinione degli italiani sull’operato del Ministro.

Continua la strada verso il declino il Partito Democratico, asfaltato nelle scorse ed ultime elezioni nazionali. Non riesce ormai più a recuperare in modo significativo dal 4 marzo. Mentre tutti gli altri sono sotto la soglia di sbarramento, quindi in caso di elezioni non entrerebbero in Parlamento.

Stando ai dati ufficiali, forse a nessun partito di opposizione ad oggi converrebbe gridare ad elezioni anticipate.

I consensi popolari la dicono lunga su un loro possibile fallimento. Per non parlare di una totale ed quasi certa vittoria della Lega alle eventuali elezioni che ormai spopola di consensi.

Quando un partito fa bene il suo lavoro, perché non appoggiarlo. Siete d’accordo?

Fonte: Il Populista

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.