Non è riuscita a discutere la sua tesina. Liceale muore durante gli esami.

Triste vicenda per gli alunni del Liceo Linguistico di Latina. Lei, una 19enne, ha portato a termine il suo piano di studi.

Era quasi alla fine. Mancava poco. Ma si è spenta prima che potesse realizzare il suo sogno. Quel sogno che è stato completato dalle alunne sue amiche.

Leggiamo i dettagli su Il Giornale:

La giovane nonostante il terribile male che ne aveva inevitabilmente ostacolato la quotidianità era riuscita a portare brillantemente a termine il suo percorso di studi, finendo anche di redarre la sua tesina che verteva principalmente sulla sua passione più grande, il teatro.

E’ per questo che ieri mattina le sue compagne di classe della quinta B hanno discusso tutte insieme davanti ai familiari della giovane la tesina della loro sfortunata amica, in un’atmosfera comprensibilmente carica di commozione.

Al termine dell’esposizione la commissione d’esame ha rilasciato alla famiglia di Martina una sorta di attestato simbolico.

L’ultima battaglia, promettono i docenti di Martina, faranno il possibile perchè venga rilasciato alla famiglia un vero attestato di diploma.

In fondo, Martina era riuscita nel suo obiettivo. Questa una storia che resterà nel cuore di tutti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.