Renzi: ‘Lega e M5S invece di lavorare fanno il bagno in piscina e vanno al Palio’

Lega e M5S invece di lavorare fanno il bagno in piscina e vanno al Palio ma nella sostanza alla Camera zero minuti di lavori”.

Lo ha detto Matteo Renzi durante una diretta su Facebook mercoledì scorso.

L’ex premier ha affermato che il nuovo esecutivo “riempie i giornali di annunci e di tweet ma l’Aula di Montecitorio non si riunisce”.

Renzi ha poi criticato l’attività di Camera e Senato:

“L’Aula di Montecitorio questa settimana non si riunisce mai, zero volte. Non hanno argomenti o punti all’ordine del giorno”.

La colpa secondo il senatore dem non è dei deputati ma del governo “che non fa niente di ciò che ha promesso: fanno bagni in piscina, vanno al Palio di Siena, fanno annunci storici, ogni giorno c’è un annuncio storico”.

“Al Senato – ha continuato – abbiamo invece votato ieri uno degli ultimi provvedimenti del governo Gentiloni, oggi si lavora e finisce la settimana dei parlamentari”.

Quanto ai fondi della Lega, Renzi ha detto: “La Lega Nord deve 48 milioni di euro ai cittadini italiani. Lo dice una sentenza, lo dicono i giudici non lo dice un senatore del partito democratico”.

“Questo grande richiamo all’onestà, – ha proseguito – sembra venire meno. Avevano promesso che sarebbero venuti in parlamento a riferire”.

E ancora: “Stiamo aspettando che il ministro Salvini venga a raccontare che fine hanno fatto i soldi della Lega. Nel frattempo che è impegnato a chiudere i porti bisognerebbe che aprisse il portafoglio perché quei soldi non sono della Lega sono dei cittadini”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.