Da Roberto Saviano a Oliviero Toscani, Pd alla ricerca di un leader

Loading...

Per resuscitare il partito, il Pd è alla ricerca di un leader, possibilmente vincente. Dopo la debacle delle ultime elezioni amministrative, infatti, i dem si preparano al Congresso per eleggere il nuovo segretario. I settori dove guardare per far rialzare il Pd sono quello degli scrittori, quello dei medici e virologi, quello dei pubblicitari, quello degli artisti e quello dei jolly, riporta il Tempo.

Loading...

E iniziando dagli scrittori il primo nome sul quale scommettere è Roberto Saviano che in questi ultimi giorni non fa che attaccare il vicepremier Matteo Salvini per le sue politiche sull’immigrazione. Oppure, pensando agli scienziati come non opporre ai pentastellati e ai leghisti un medico come Roberto Burioni,simbolo della lotta contro i no vax (gli antivaccini)? Oppure la virologa Ilaria Capua, già eletta in Parlamento con la lista di Mario Monti?

Infine, potrebbero fare gioco ai dem l’attore e regista Roberto Benigni e il fotografo pubblicitario Oliviero Toscani che non si è risparmiato pure lui – in queste settimane nel criticare le scelte di Salvini. Oppure, da ultimo, potrebbe tornare lui, proprio Matteo Renzi.

 

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.