“Con voi non ho finito”. Amici 24, Nicolò torna sui social e attacca ancora

Una vera e propria doccia fredda ha colpito i telespettatori di Amici 24 durante la semifinale andata in onda sabato sera. Nessuno si sarebbe aspettato che, a un passo dalla tanto ambita finale, fosse proprio uno dei volti più amati e promettenti del programma a dover abbandonare la competizione. E invece, nel momento clou della puntata, quando il cerchio si stringeva attorno ai nomi da mandare avanti, è arrivato il verdetto che ha lasciato tutti senza parole.

Solo dopo aver visto ottenere la maglia dorata a Francesco, Alessia e Daniele, i giudici si sono trovati davanti a un ballottaggio che ha messo in gioco tre allievi: TrigNO, Antonia e colui che, fino a pochi giorni fa, era considerato da molti un probabile vincitore. Alla fine, a prevalere sono stati TrigNO e Antonia, che sono riusciti a ottenere l’ultimo via libera per la finalissima. L’escluso, in modo del tutto inatteso, è stato proprio Nicolò, eliminato in diretta in mezzo alla costernazione generale del pubblico.

Amici 24, Nicolò torna sui social

Le reazioni online non si sono fatte attendere. Tantissimi utenti si sono riversati sui social per esprimere indignazione e incredulità, sottolineando come Nicolò rappresentasse, secondo loro, una delle voci più autentiche e meritevoli del cast di quest’anno. In molti hanno accusato la giuria di aver commesso un errore di valutazione e hanno definito l’eliminazione del giovane artista come “una delle più ingiuste di sempre”.

Nel frattempo, il diretto interessato ha fatto ritorno alla quotidianità e ha ripreso possesso dei suoi canali social. Come primo gesto, ha ricondiviso con gratitudine la lunga dedica scritta dalla sua insegnante, Anna Pettinelli, che non ha mancato di fargli sentire il proprio affetto. “Anche se non sei in finale, sei comunque nella storia e nessuno potrà dimenticarsi di te”, ha scritto la professoressa, lodandone talento, sensibilità e autenticità. “Ti sceglierei di nuovo mille volte perché sei speciale”, ha concluso, firmando il suo messaggio con parole piene d’affetto.

E ora, mentre le polemiche non si placano, il giovane Nicolò guarda avanti. Tra pochi giorni è previsto il rilascio del suo primo EP, un passo importante per la carriera musicale che sogna da sempre. Anche senza il titolo di vincitore, il suo percorso nel talent ha lasciato il segno. E a giudicare dal calore del pubblico, è solo l’inizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.