Sinner in campo per la prima volta dopo la squalifica: sfida Navone nel master 1000 di Roma – DIRETTA

Torna Jannik Sinner, e tutto il tennis italiano trattiene il respiro. Dopo settimane di assenza dai campi per un problema all’anca, il fuoriclasse azzurro rientra agli Internazionali d’Italia in un debutto carico di aspettative. Lo fa sul Centrale, in un sabato romano che sa di rinascita, contro l’argentino Mariano Navone, numero 31 del ranking e avversario da non sottovalutare.
L’atmosfera è quella delle grandi occasioni. Sinner ha saltato Madrid e Montecarlo per precauzione, ma ha sempre dichiarato di voler tornare solo al cento per cento. Ora quel momento è arrivato: “Preparativi finiti, sarà meraviglioso tornare”, ha detto alla vigilia. Per lui si tratta della prima volta in carriera da numero due del mondo, ma soprattutto del primo match dopo la conferma del suo ritiro da Madrid che aveva fatto tremare i tifosi italiani.
Navone, classe ’99 come Sinner, ha già dimostrato solidità sulla terra e arriva a questo incontro con fiducia. Ma tutti gli occhi saranno su Jannik, che ha scelto Roma per ripartire: con cautela, ma senza paura. Il pubblico, come sempre, sarà tutto dalla sua parte.