“Non Stefano De Martino”. Affari Tuoi, il nuovo conduttore al posto di Amadeus: nome eccellente

L’addio di Amadeus alla Rai fa ancora discutere. Chi prenderà il suo posto ad “Affari Tuoi“? In questi giorni il terremoto dovuto all’allontanamento dalla tv pubblica del popolare conduttore è sulle prime pagine di stampa e programmi tv specializzati. Se ne parlava da tempo, ma l’ufficialità è giunta proprio in questi giorni. Lo stesso showman ha deciso di intervenire per chiarire alcuni punti.

Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi, e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni” ha spiegato Amadeus. Subito è scattata la caccia al sostituto ad “Affari Tuoi” che da settembre perderà il suo ‘condottiero’.

amadeus sostituito affari tuoi lui

Stefano De Martino al posto di Amadeus? No, arriva lui…

Subito è spuntato fuori il nome di Stefano De Martino come possibile sostituto di Amdeus. Il ballerino ex Amici si è imposto come conduttore negli ultimi tempi e ha conquistato critica e pubblico per la sua versatilità. Certo quello di Ama è un nome importante e ingombrante, ma De Martino sembrerebbe l’uomo giusto al posto giusto. Solo che secondo le ultime indiscrezioni i dirigenti Rai non punterebbero su di lui…

amadeus sostituito affari tuoi lui

È stato il portale TvBlog a fare il nome del conduttore che potrebbe prendere il posto di Amadeus ad “Affari Tuoi”: “La persona giusta risponde al nome di Marco Liorni. Marco è ormai un conduttore navigato; è entrato nelle case degli italiani con educazione ed umiltà e anche per una questione meramente anagrafica, lui è la persona giusta per entrare nel mood di un programma come Affari Tuoi”.

“Che grazie proprio alla “cura Amadeus” è diventato un people show e non più solamente un game. Il programma è la scoperta dell’Italia e degli italiani, esattamente come lo è C’è Posta Per Te. Per condurre questi programmi devi “entrare” nelle storie della gente e creare un flusso empatico che, con il pretesto del gioco, inneschi un percorso che vada ad avvolgere il telespettatore in un abbraccio figurato con i due concorrenti”.

Dunque per il popolare game-show coi pacchi si profila un altro cambiamento ‘epocale’. Dopo Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna, Max Giusti Amadeus potrebbe toccare a Marco Liorni. Che ne pensate? Scelta giusta?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.