Bimba di 4 anni cade dal balcone, un volo di 4 metri: è in gravissime condizioni

Una bambina di 9 anni è ricoverata in gravi condizioni in ospedale dopo essere caduta dal balcone di casa sua a Piacenza in via Vitali. L’episodio si è consumato nel pomeriggio di sabato mentre la piccola giocava. Per cause ancora tutte da accertare, la minore si è sporta oltre la balaustra ed è precipitata facendo un volo nel vuoto di circa quattro metri prima di schiantarsi sulla rampa di acceso al garage.

Nessuno avrebbe assistito all’accaduto: a dare l’allarme al 118, la nonna della bambina, che si trovava in una altra stanza della casa. Sul posto sono intervenuti i sanitari con un’ambulanza e un’automedica. Condotta all’Ospedale Guglielmo da Saliceto per gli approfondimenti del caso, la piccola – che avrebbe riportato un trauma alla testa e altri in varie parti del corpo – è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma e ricoverata nel reparto di terapia intensiva.

Intanto sul luogo della caduta anche le forze dell’ordine per cercare di ricostruire quanto accaduto. Non ci sono dubbi sul fatto che si sia trattato di un terribile incidente. Come segnala la stampa locale piacentina, nessuno avrebbe assistito in prima persona alla caduta. Si sa solo che la bambina era intenta a giocare con un pallone sul terrazzino al primo piano dell’edificio quando è precipitata. Si ipotizza che per prendere la palla si sia sporta troppo dalla ringhiera. Solo le urla e il tonfo hanno attirato l’attenzione della nonna che si trovava in un’altra stanza della casa. Immediata la richiesta di auto al 118 e i soccorsi alla piccola.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.