“Affari Tuoi”, i fratelli Din Don sfortunati ma poi arriva il colpo di scena

Ad Affari Tuoi, nella puntata di ieri, venerdì 5 aprile, i protagonisti sono stati i gemelli Francesco e Don Raffaele: soprannominati “Din Don“, arrivati dopo ben 33 puntate del programma di Rai 1 condotto da Amadeus. Nel corso di tutto questo tempo, i due “pacchisti” avevano conquistato la simpatia degli altri colleghi e del pubblico, per la loro gentilezza e per aver fatto divertire tutti con le loro battute. La loro avventura è stata un pò sfortunata, ma inaspettatamente è arrivato il colpo di scena.

Il percorso dei fratelli Din Don

Venrdì 5 aprile, a sfidare la sorte ad Affari Tuoi sono stati i fratelli gemelli Francesco e Don Raffaele, della provincia di Catania. Il loro percorso ha tenuto incollati i telespettatori fino alla fine che è stata a lungo più che sfortunata, tanto che la massima offerta del Dottore è stata di soli 4mila euro.  Infatti i due fratelli hanno infilato una serie infinita di pacchi rossi, che ha fatto, fin da subito sfumare ogni speranza di tornare a casa con un sostanzioso bottino. Quando già i 300mila euro, i 200 mila, i 75mila e i 30 mila sono saltati, il Dottore chiama solo per offrire un cambio pacco. Francesco accetta, anche perché da pacchista al bancone ha sempre avuto pacchi blu. Lascia quindi il suo numero 5 per prendere il 13 dalla concorrente del Friuli Venezia Giulia. Dopo una serie di disastrosi eventi, però, arriva la svolta inaspettata.

I fratelli Din Don sfortunati ma poi arriva il colpo di scena

Amadeus chiede ai fratelli Din Don cosa farebbero con i soldi di un’eventuale vittoria, risponde Francesco: “Ho il mutuo della casa da estinguere ma guardando come sta andando la partita… non so“. I due decidono di cambiare il pacco numero 5 con il 13. Poi arriva l’offerta di 4mila euro, che viene subito rifiutata. “La speranza è un lumicino” dice Amadeus. Anche dopo aver aperto quasi tutti i pacchi rossi, i due continuano a ripetere di voler giocare fino a quando gli è possibile. “Oggi non è giornata” dice Don Raffaele. Con Amadeus che gli fa eco: “Quando una partita inizia così, finisce così. Una delle più drammatiche di Affari Tuoi”. I due arrivano alla Regione Fortunata e scelgono la Puglia, sbagliando.

È difficile giocare e stare qui, vedendo come sono andate le cose. Questa è la nostra ultima chance” spiega Don Raffaele“. Il fratello, prova a consolarlo: “L’importante è che stiamo insieme. È un gioco“. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.