MA COME TI PERMETTI?” KATIA RICCIARELLI CONTRO CATERINA BALIVO PER LA SUA DOMANDA

Classe 1946, nata a Rovigo, Katia Ricciarelli, all’anagrafe Katiuscia Maria Stella Ricciarelli, è un soprano famosissimo… un timbro di voce inconfondibile, il suo, che di successi e riconoscimenti, in 50 anni di carriera, ne ha davvero tanti, essendo indubbiamente tra le più rappresentative voci nel panorama musicale nazionale e mondiale.

Tra i suoi ultimi impegni, quello che l’ha vista concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip, andato in onda da settembre 2021, con al timone Alfonso Signorini. Di tanto in tanto, si scava nel vissuto non solo professionale della bravissima Ricciarelli. Si sa che quando si è personaggi stra noti, ogni aspetto, anche quello più privato, finisce con l ‘essere attenzionato dal mondo del gossip.

I ben informati sanno che ha avuto una lunga relazione, durata ben 13 anni, e iniziata nel lontano 1972, con il tenore José Carreras, per poi legarsi a Paolo Grassi, impresario teatrale. Sentimentalmente parlando, il suo nome è stato accostato dal 1986, anno in cui si è sposata, sino al divorzio, avvenuto nel 2007, al grande presentatore televisivo Pippo Baudo.

Un amore intenso, il loro, che è naufragato, nonostante tutti sperassero che ci fosse un “per sempre”. Katia si è sempre contraddistinta per la sua schiettezza che l’ha resa sempre più amata dai fan e contestata dagli haters ma questo fa parte del pacchetto “famosi” e lei è una tipa tosta che non si lascia certo intimorire.

In queste ore è stata ospite di Caterina Balivo e una domanda rivoltale dalla conduttrice l’ha mandata in bestia. Cosa è accaduto di preciso?

Caterina Balivo, come noto, è impegnata al timone de La volta buona, il programma molto seguito in onda su Rai1. Nella puntata di ieri, 22 settembre, Caterina ha intervistato la soprano Katia Ricciarelli. L’intento era quello di ripercorrere, assieme a lei, la lunga storia della sua vita, dagli impegni professionali agli amori eppure qualcosa è andato storto, direi. Per chi si fosse perso l’accaduto, vi riveliamo noi cosa è successo.

La Balivo, una che di interviste se ne intende, ha convogliato le sue domande sulla storia d’amore tra Katia Ricciarelli e Josè Carreras, dando per scontato che i due fossero stati amanti. Probabilmente Caterina ha travisato una frase della soprano che ha dichiarato, in diretta televisiva: “Ero stanca di fare l’eterna fidanzata. Lui era già sposato”.

A quel punto la conduttrice le ha chiesto, “Ah, tu eri l’amante? Non lo sapevo” e la Ricciarell ha prontamente controbattuto, seppur a bassa voce. “Come ti permetti?”, per poi lasciarsi andare ad un sorriso, sottolineando: “Io ero l’amore della sua vita”. La Balivo, come diversi telespettatori hanno fatto notare attraverso dei commenti sui social, non si è molto discostata dalla verità dei fatti, quantomeno presi nella loro fase iniziale. In effetti, Josè Carreras, già sposato, lasciò la moglie per Katia Ricciarelli… cosa che quest’ultima aveva diverse volte raccontato apertamente dinnanzi ai riflettori. Già nelle sue vesti di vippona al GF Vip 6, ha detto: “Lui era sposato e lasciò sua moglie per me. È stato un amore folle”.

Peccato che non tutte le storie d’amore abbiano un lieto fine. Difatti la storia d’amore tra Katia e Josì non terminò bene. Il racconto, riprendendo le parole della soprano, di come andarono i fatti, è il seguente. “Quando lo lasciai, lui tornò dalla moglie e fece anche un figlio”, per poi lasciarsi andare ad uno sfogo: “Ho sofferto, però, mi sono detta che era colpa mia. Lui mi aveva detto che era finita con la moglie. In realtà, dopo anni che andavamo avanti così, lui aveva fatto un altro figlio”.

Un amore forte, durato 13 anni, quello tra Katia Ricciarelli e Josè Carreras durato 13 anni, tra passione travolgente e momenti di crisi, finita per reiterati tradimenti da parte de tenore. E’ stata ancora una volta Katia, intervista dal Corriere, a dichiarare apertamente i motivi della rottura, chiosando: “I tenori sono corteggiatissimi e le tentazioni fuori dai teatri abbondano”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.