“Non funziona nulla”. Facebook e Instagram in down: disconnessioni a raffica, login impossibili

Problemi sulla piattaforma Meta. Le prime segnalazioni sono arrivate intorno alle 16.15 di oggi, 5 marzo. Ancora da capire le cause. Quello che è certo è che Facebook e Instagram sono attualmente inaccessibili ad una larga fetta di utenti. Chi era in linea al momento del down è stato disconnesso dal social non riuscendo a rientrare. Quando provavano a entrare sul browser e sull’app non si caricava la schermata, appariva solo una pagina bianca vuota, priva di messaggi di errore o altri contenuti.

Altri, invece, hanno lamentato il fatto che Facebook ha evidenziato un messaggio in cui le credenziali erano errate. Scrive Smart world come: “Nel caso di Facebook, è molto probabile che l’applicazione effettui la disconnessione automatica dell’utente appena provate ad aprirla. E se provate a reinserire le credenziali per entrare sul vostro profilo, il messaggio che Facebook vi restituisce è “la password che hai inserito non è corretta”.

Facebook e Instagram in down, segnalazioni ovunque

“Instagram invece ha problemi a caricare il feed, e le storie non vengono proprio visualizzate. Aggiorneremo via via l’articolo con le ultime novità”. Per ora nessun problema viene invece rilevato su WhatsApp. Non è la prima volta che i social media hanno problemi del genere. A giudicare da quanto si legge su X, l’ex Twitter, il guasto sembra essersi verificato in tutto il mondo.

Sempre secondo Downdetector sarebbero oltre 300 mila le segnalazioni arrivate per problemi a Facebook, mentre per Instagram sarebbero 47.000. Su X gli hashtag #facebookdown e #instagramdown sono schizzati subito in tendenza. Da Meta ancora nessuna spiegazione su quello che sta succedendo. Non è la prima volta che problemi del genere si presentano.

Nei mesi scorsi, a giugno 2023 per la precisione, Facebook e tutti i social media rimasero al buio per quasi quattro ore. Anche in quell’occasione non venne spiegato nei dettagli il motivo. Il comunicato ufficiale parlò di non meglio precisati problemi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.