CHIARA FERRAGNI ROMPE IL SILENZIO: “SONO STATA ZITTA PER TROPPO TEMPO…”

Chiara Ferragni è l’influencer e imprenditrice digitale più affermata d’Italia, conosciuta praticamente ovunque,  in quanto, intuendo il potere divulgativo dei social, ha fatto di essi lo strumento che l’ha portata ad un’escalation a dir poco impressionante, con  store, marchi sparsi per l’Italia, sebbene ad oggi non si fa altro che associarla al pandoro gate.

Da dicembre in poi, il caso, divenuto un vero e proprio scandalo, per poi tramurarsi  in un affare giudiziario,  ha portato Chiara ad una forte perdita di followers e ad un calo delle entrate.  nel frattempo piove sul bagnato perché rumors sempre più insistenti parlano di crisi coniugale.

Il matrimonio con Fedez sarebbe giunto al capolinea dopo una lunga storia d’amore iniziata nel 2013,  e la nascita di due splendidi figli, Leone e Vittoria, dopo che, per anni, sono passati per la coppia del mondo dello spettacolo sempre unita, pronta a sostenersi.

Federico ha affrontato la neoplasia al pancreas, un ricovero d’urgenza e Chiara gli è sempre stata accanto, condividendo con lui praticamente tutto, al punto che per il rapper l’amore di sua moglie era il suo miglior rifugio e la sua cura. E’ accaduto tutto troppo in fretta.

Chiara Ferragni ha rotto il silenzio, dopo essere stata zitta per troppo tempo. Le sue parole sono un autentico colpo al cuore per tutti i suoi fan e anche per gli haters che non si sarebbero mai potuti aspettare  queste sue dichiarazioni, affidate a mezzo stampa.

Una lunga intervista quella rilasciata da Chiara Ferragni al Corriere in cui si parla della presunta crisi col  marito. Le viene chiesto come mai i due non appaiano insieme e lei tuona:  “Lui in tanti weekend non c’è stato. In altri, c’è stato”, per poi ribadire, a gran voce: “Comunque, è mio marito. E secondo me, in certe situazioni di caos esterno, le altre cose è meglio tenerle dentro la coppia”.

Nell’intervista vi è il sentore di una crisi forte nell’aria ma  la protezione della famiglia, dei suoi figli, viene prima di tutto.  Chiara si è messa a nudo, parlando della difficoltà di esternare le sue fragilità , per poi aggiungere che raccontandole si  sentirebbe  ancora più debole, ancora più attaccabile.  Nell’intervista si parte da una dfata ben precisa, quella del   15 dicembre scorso,  quando il pandoro gate ha preso il via e l’influencer è stata raggiunta dalla comunicazione  dell ’Antitrust  che ha sanzionato le due  società di Chiara e la Balocco per “una pratica commerciale scorretta”.

La Ferragni non ha dimenticato quel giorno, da cui ha preso il via  lo scandalo ribattezzato pandoro gate,   anche perché ha appreso il provvedimento dell’Antitrust dalle  agenzie, quando  l’hanno comunicata a tutti gli gli altri italiani. Da venerdì 15 dicembre sino a domenica   è rimasta chiusa in casa con la stessa tuta addosso e gli insulti hanno iniziato a prendere il sopravvento sui social.

L’influencer digitale si è sentita in dovere di scusarsi , ribadendo che non avrebbe più effettuato  operazioni che mischiassero pubblicità e beneficenza, decidendo di donare un  milione di euro ricevuto dalle mie società  al Regina Margherita di Torino,  facendo ricorso al Tar contro una sanzione che ha reputato  ingiusta e sproporzionata. Eppure gli insulti sono proseguiti, con sempre più forte accanimento.  Lei ha un’idea ben precisa del perché ci sia stata questa gogna mediatica, dicendo: “Probabilmente perché non era il momento giusto, continuavano a uscire notizie contro di me. Forse avrei dovuto pensarci di più, aspettare, ma si stava mettendo in gioco tutto, si andava molto oltre i giudizi sull’operazione in sé, la strumentalizzazione era completa”.

Chiara ha rotto il silenzio, dicendo che per due mesi si è parlato talmente tanto e negativamente di lei da  sembrare quasi una reincarnazione del male del paese, come se tutti fossero a caccia di notizie negative quotidiane sul suo conto.  Il giornalista le ha chiesto se cerca mai il suo nome online e lei tuona: “Purtroppo sì. L’ho sempre fatto e, adesso, lo faccio con maggiore frequenza e, quando escono nuove fake news, è molto difficile non rispondere subito. Cerco il mio nome perché vorrei il controllo su tutto e per avere il polso di quello che si dice su di me, anche se poi mi deprimo di più e mi sento meno forte di prima”.  Ma cosa si aspetta per il futuro? La Ferragni ha chiosato: “Sono cambiate molte cose in questi due mesi, ma il futuro al momento è un punto interrogativo”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.