ITALIA, AUTOSTRADA TUTTA BLOCCATA: ECCO COSA STA SUCCEDENDO

Panico, malcontento, traffico in tilt, automobilisti sconcertati, utenti senza parole dinnanzi all’accaduto, commenti al cianuro sui social, e notizie che continuano ad arrivare, sia amatoriali, che prese dai cronisti. Sono scenari che, purtroppo, accadono sulle strade e autostrade italiane, e che di certo non fanno fare i salti di gioia. Ecco che la storia si è ripetuta, e la notizia è finita col passare dai siti locali a quelli nazionali.

Le prime immagini, diramate a mezzo stampa, lasciano senza parole. Ci si chiede cosa sia accaduto, per quale motivo il traffico sia stato interrotto su un’arteria così importante per lo scorrimento. In tanti hanno chiesto spiegazioni sul web, con la speranza di essere delucidati.

Ogniqualvolta avviene una simile interruzione, il pensiero va a qualche incidente sull’asfalto per cui la preoccupazione si fa collettiva. Si teme il peggio, si teme possano esserci deceduti, mezzi rimasti coinvolti a causa di un sinistro.

Purtroppo i dati statistici in tal senso non aiutano, in quanto i bollettini quotidiani di chi perde la vita sono impressionanti, per cui il pensiero è il più catastrofico, e si vorrebbero ricevere delle parole di rassicurazione, quelle che rincuorano, che fanno tirare un sospiro di sollievo.

Un’autostrada italiana è bloccata. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti giunti dalla stampa nazionale, in modo da fugare i dubbi di molti utenti.

Quella di ieri, sabato 27 gennaio 2024, è stata una mattinata decisamente movimentata, perché il traffico dell’autostrada A1, è andato in tilt. Ma per quale motivo? Da quanto diramato a mezzo stampa, il casello di Orte è stato chiuso a causa di una protesta di alcuni agricoltori.

Proprio per questo motivo, il casello è stato chiuso, paralizzando il traffico sia entrata che in uscita. La protesta è iniziata con sessanta mezzi agricoli e si è intensificata nel corso delle ore, raggiungendo più di cento mezzi pesanti che hanno bloccato la rotatoria adiacente al casello, impedendo qualsiasi spostamento da e verso l’autostrada.

Antonio Monfeli, che ha guidato la manifestazione di protesta,   ha precisato che tutto è stato curato nei minimi particolari e gli agricoltori sono scesi in campo con fermezza, senza lasciare nulla al caso. Sono arrivati ad allestire  una cucina da campo, al centro della rotatoria. L’organizzatore ha precisato: “Aspettiamo l’arrivo di una troupe televisiva per una diretta su una rete nazionale. Se non dovessero arrivare, resteremo qui fino alle 18 di domani, per poi dirigerci verso Roma, al fine di continuare la nostra protesta vicino ai centri del potere“.

Data la portata della manifestazione di protesta, è stato necessario l’intervento di diversi mezzi della polizia provenienti da Orvieto e da altri comandi, in modo da evitare che la situazione degenerasse. Il traffico è rimasto paralizzato, con disagi anche molto forti degli automobilisti.

Ovviamente le forze dell’ordine, grazie al loro prezioso intervento, hanno evitato che il tutto peggiorasse, ma restano da capire i motivi legati alla protesta. Al momento è certo che tutti gli agricoltori abbiano manifestato contro i problemi che, specie in questi ultimi anni, il settore agricolo italiano sta fronteggiando. Presto, ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornire, in modo da rendervi contezza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.