“Stefano non c’è più”. Scomparso da giorni, il 47enne trovato morto dai carabinieri

Sono finite le speranze di trovare in vita Stefano Del Vecchio, l’uomo di 47 anni scomparso dallo scorso 17 gennaio. Il suo corpo è stato trovato nella mattinata di oggi nelle campagne di Salice Salentino. A dare l’allarme era stata la moglie Maria, preoccupata dal fatto non riuscire a mettersi in contatto con lui. Nel giro di poco l’appello era rimbalzato sui social attraverso un documento nel quale si spiegava che Del Vecchio si era allontanato dalla propria abitazione a bordo di una Dacia Duster nera e, al momento della sua sparizione, indossava jeans, maglione scuro e un giubbotto nero.

Sul campo, intanto, le ricerche erano andate avanti a ritmo serrato. Le forze dell’ordine avevano richiesto l’ausilio dei droni in modo tale da poter controllare dall’alto una porzione di terreno più ampia con maggiore velocità, mentre i carabinieri battevano tutte le piste. Stamani, poi, la scoperta peggiore.

Lecce, trovato morto Stefano Del Vecchio: era scomparso

Ora, dopo il ritrovamento avvenuto nella mattinata del 22 gennaio, la ricostruzione più probabile è quella del suicidio. Del Vecchio, infatti, è stato ritrovato senza vita nelle campagne di Salice Salentino e si sarebbe impiccato. Prima di sparire, Del Vecchio non avrebbe lasciato biglietti o messaggi. Il suo cellulare risultava spento.

Gli investigatori dovranno risalire alla causa della morte e capire le motivazioni che avrebbero spinto Del Vecchio a togliersi la vita. Non è escluso che il pm disponga accertamenti sul corpo del 47enne. I suicidi sono una piaga in Italia. In Italia si registrano ogni anno circa 4000 morti per suicidio. Poiché il suicidio è un evento estremamente raro nell’infanzia, i tassi vengono calcolati prendendo come riferimento la popolazione di 15 anni e più.

Dal lavoro dei ricercatori emerge che da gennaio 2023 ad agosto 2023 si contano 608 suicidi e 541 casi di tentati suicidi, in aumento vertiginoso rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo dell’anno scorso quando i suicidi, sempre ovviamente considerando solo le notizie di cronaca uscite sui giornali.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.