Ancora Sinner, batte Khachanov e vola ai quarti

Jannik Sinner, il talento del tennis italiano, ha conquistato un posto nei quarti di finale del primo Slam dell’anno, gli Australian Open, imponendosi sul russo Karen Khachanov con un netto 6-4, 7-5, 6-3, in un match durato due ore e trentaquattro minuti. Questa vittoria non è stata solo un trionfo sportivo, ma anche una dimostrazione di resilienza e capacità di adattamento di Sinner.

Il match, iniziato alle 16 locali, ha messo Sinner di fronte a condizioni non ideali, tra le quali un forte vento e un’inconsueta alternanza di luci e ombre, elementi poco graditi dall’azzurro. Nonostante ciò, e un servizio non al massimo, con una prima palla poco oltre il 50%, Sinner ha dominato il primo set, guadagnando un vantaggio immediato con un break e chiudendo la frazione in cinquantuno minuti.

Il secondo set ha presentato maggiori difficoltà, mostrando un Khachanov più in controllo e un Sinner che ha dovuto lottare per mantenere il vantaggio. Il momento decisivo è arrivato sul 5-5, quando Sinner ha brekkato il russo, conquistando poi il set.

Nel terzo set, Sinner ha mostrato una maggiore leggerezza e convinzione. Nonostante non sia riuscito a concretizzare immediatamente le opportunità di break, ha mantenuto la pressione su Khachanov, che si è trovato costretto a una posizione difensiva. Infine, nel settimo game, Sinner ha brekkato il russo, portandosi sul 4-3 e chiudendo la partita poco dopo.

Sinner, ormai lontano dall’essere il giovane esordiente di un tempo, ha dimostrato una maturità e una tenacia che lo rendono uno dei protagonisti più interessanti del circuito. Adesso, l’italiano attende il vincitore tra Rublev e De Minaur per un altro potenziale scontro Italia-Russia, o un remake della finale di Coppa Davis. In entrambi i casi, le prospettive per Sinner sembrano promettenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.