SHANNEN DOHERTY, È FINITA: ORGANIZZATO IL FUNERALE

I giovani degli anni 2000 hanno visto e rivisto le puntate della serie televisiva di successo Beverly Hills 90210. All’epoca è stata una delle più famose, al punto che i volti dei protagonisti finivano sul mitico Cioè e sulle riviste di gossip che registravano il tutto esaurito.

Senza ombra di dubbio, una delle attrici più brave e talentuose della serie è stata Shannen Doherty, nei panni di Brenda, fidanzata con Dylan. Chi se la poteva dimenticare? Eppure il destino non è stato generoso con lei che, da troppo tempo, è alle prese con un brutto male.

I fan hanno sempre sperato in un miglioramento delle sue condizioni di salute, sin da quando, nel 2015, ha ricevuto la raggelante diagnosi di neoplasia al seno. Hanno fatto i salti di gioia quando, dopo due anni, l’attrice ha annunciato la remissione del cancro.

Ma beffardamente il destino l’ha colpita ancora, stavolta in modo ancora più forte poiché nel 2020, il brutto male si è ripresentato al quarto stadio, sino a giugno dello scorso anno, in cui è arrivata l’ennesima doccia fredda con il male che si era metastizzato, colpendo prima il cervello e poi le ossa.

Purtroppo pare proprio che per Shanney Doherty sia finita, dal momento che è stato organizzato il suo funerale. I fan non hanno più lacrime.

Abbiamo tutti sperato in un miracolo, ne abbiamo seguito, dall’inizio, la triste storia ma contro il brutto male, delle volte, non c’è nulla da fare. Pare proprio che non ci siano più speranze per Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills che tutti noi abbiamo ammirato.

E’ stata la stessa attrice, senza utilizzare mezzi termini, con la schiettezza e l’obiettività di chi sa di essere alle prese con l’ultima fase della sua esistenza, a fare un annuncio raggelante; uno di quelli che nessuno mai avrebbe voluto sentire.

Nell’ultima puntata del suo podcast, Let’s Be Clear, Shanney ha dichiarato : “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando . Magari sono cose macabre, ma è anche divertente in parte. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.

Chi è un paziente oncologico allo stato terminale sa che gli rimarrà pochissimo da vivere perché il suo destino, salvo un miracolo, è già scritto. L’attrice ha già predisposto tutto per il suo funerale, per il suo ultimo saluto terreno, dal luogo della cerimonia funebre sino ai partecipanti.

Difatti ha aggiunto: “Ho un sacco di clausole per il mio funerale, in primis la lista degli invitati deve essere breve. Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia”, per poi chiosare: “Non li voglio perché le loro ragioni per presentarsi non sono le ragioni migliori. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura, quindi voglio apparire bene. Voglio che il mio funerale sia sincero e anche una festa dell’amore”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.