“L’abbiamo trovata: è morta”. Scomparsa da 4 giorni, il mare ha restituto il corpo della 17enne

Si sono spente le speranze di ritrovare in vita la 17enne scomparsa martedì scorso a Palermo, nel pomeriggio di ieri sabato 13 gennaio il mare ha restituito il suo cadavere. Si chiamava Fauzia Islam, a dare l’allarme erano stati i suoi compagni del liceo Ninni Cassarà di via Don Orione. L’ultimo avvistamento martedì mattina quando la ragazza, come ogni giorno, aveva atteso l’autobus che l’avrebbe portata a scuola dove però non era mai arrivata.

Prima di sparire aveva scritto su Whatsapp: “Pensaci due volte prima che sia troppo tardi” e “Ucciditi o bevi il caffè, io ho smesso di bere caffè”. Su Instagram, invece, aveva cambiato il suo nome in “Death”, ovvero “morte” e anche la sua bio: “Sorry Albert Camus, i stopped drinking coffee”. Originaria del Bangladesh, era arrivata a Palermo da bambina.

Palermo, trovata morta la 17enne Fauzia Islam: era scomparsa

Parlava raramente di sé e dei suoi problemi o del rapporto con la sua famiglia, originaria del Bangladesh, ma abbiamo capito che c’è una situazione complessa. Temiamo il peggio perché – aveva raccontato un’amica prima del ritrovamento del cadavere – quelle frasi sono allarmanti”. Nel pomeriggio di ieri era stato rinvenuto il suo zaino sugli scogli a Vergine Maria, alla periferia di Palermo, poi dopo alcune ore di ricerca il ritrovamento del cadavere ad Aspra.

Non è escluso che la giovane avesse preso i mezzi per raggiungere il mare, visto che proprio dalla fermata in centro partono il 731 e l’806 diretti a Vergine Maria e Mondello.Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Capitaneria di porto, Polizia e personale del 118. Il corpo è stato recuperato e trasferito nel porto. Indagini sono in corso per l’identificazione. L’ipotesi che sembra prendere più piede è quella del gesto volontario.

In Italia si registrano ogni anno circa 4000 morti per suicidio. Poiché il suicidio è un evento estremamente raro nell’infanzia, i tassi vengono calcolati prendendo come riferimento la popolazione di 15 anni e più.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.