Nino Frassica indagato per diffamazione e stalking. Cosa è successo

Nella confusione della vicenda del gatto di Nino Frassica scomparso a Spoleto, la procura apre un secondo fascicolo d’indagine che coinvolge anche il comico. L’attore difatti risulta iscritto nel registro degli indagati in seguito a un’altra denuncia da parte di uno dei due nuclei familiari di Spoleto che sui social erano stati indicati come i possibili detentori del felino di proprietà della famiglia dell’attore siciliano.

Le accuse di reato nei confronti di Frassica e della moglie di quest’ultimo Barbara Exignotis e della figlia di lei, sono pesantissime: diffamazione aggravata, stalking e istigazione a delinquere.

Ma cos’era successo a Hiro?

Nino Frassica, chi è la moglie dell'attore di Don Matteo: l'amore nascosto per anni per un motivo

Durante l’ultima fase delle riprese di “Don Matteo”, Nino Frassica che temporaneamente viveva a Spoleto con la moglie, ha perso il suo gatto Hiro. Alla scomparsa del felino erano seguiti gli appelli social dell’attore e dei suoi familiari, l’offerta di una ricompensa a chi l’avesse trovato, ma anche una serie di ipotesi avanzate sui social sulla casa in cui l’animale si sarebbe rifugiato.

Ma se del bel gatto non si è avuta più notizia a Spoleto, dopo l’iniziale e spontanea mobilitazione per ritrovare Hiro gli animi si sono scaldati e pure spazientiti da una pubblicità non richiesta e soprattutto non gradita da molti cittadini. Tanto che i due nuclei familiari, accusati sui social di essere coinvolti nella sparizione dell’animale domestico, si sono rivolti a un legale, l’avvocato Fabrizio Gentili. Per tutelarsi e mettere una parola fine a quelle che ritengono delle calunnie senza alcun fondamento.

E dopo le denunce di parte depositate al commissariato di polizia spoletino, si sono aperti due distinti procedimenti per far chiarezza sulla vicenda che di divertente ha ben poco. Il nome di Frassica, assieme a quello della moglie e della figlia della donna (già indagate nel primo procedimento), compare dunque nel secondo fascicolo aperto a seguito della denuncia di una coppia residente in piazza Campello tirata in ballo via Instagram dal popolare attore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.