Tragedia in Italia, incendio in casa: morto un bimbo di 9 anni. Gravissimi mamma e fratellini

L’incendio in casa: le fiamme uccidono un bimbo di 9 anni. Dramma nella prime ore del giorno del 18 dicembre 2023. Siamo a Campobasso, precisamente in contrada di Colle Calcare. Ed è qui che verso l’una di notte, un incendio ha preso origine in una delle abitazioni della zona, provocando la tragica morte per asfissia di un bambino di 9 anni. Il fratello di 12 anni, la sorellina di 4 e la madre di 35 anni sono stati urgentemente trasportati in ospedale, in condizioni gravi.

Da quello che raccontano i testimoni, la scena è stata davvero atroce e non solo per la famiglia colpita ma anche per i soccorritori. I vigili del fuoco, arrivati per primi, hanno tentato disperatamente di rianimare il piccolo, ma purtroppo il suo cuore aveva già smesso di battere. Il padre della famiglia, svegliato dall’incendio, ha immediatamente lanciato l’allarme.

L’incendio in casa: le fiamme uccidono un bimbo di 9 anni

Da quello che ipotizzano gli inquirenti, le fiamme sono scaturite da un cortocircuito, avvolgendo inizialmente il divano per poi propagarsi nell’intera abitazione. Tuttavia, ci sono da aspettare le conferme ufficiali da parte del nucleo investigativo dei vigili del fuoco. Tuttavia, sembra che il fumo generato dall’incendio abbia prima sorpreso e poi bloccato in casa la famiglia.

L’incendio in casa: le fiamme uccidono un bimbo di 9 anni

Nonostante gli sforzi del padre, la tragedia più grande si è già consumata con la perdita del bambino di appunto 9 anni. Le condizioni del fratello di 12 anni, della sorellina e della madre, trasportati d’urgenza all’ospedale Cardarelli, sono gravi, come dicevamo e la prognosi è ancora riservata. Ci sarà bisogno di tempo per capire come si evolverà la loro situazione clinica.

L’incendio in casa: le fiamme uccidono un bimbo di 9 anni

Chiaramente sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e il magistrato di turno, che ha ordinato il trasferimento della salma del bambino all’obitorio del Cardarelli per l’autopsia, programmata nelle prossime ore. Ora tutta la comunità di Campobasso si stringe intorno all’uomo e a tutta la sua famiglia, quantomeno quello che rimane di essa. Il grosso rammarico per tutti è non essere riusciti a salvare il piccolo di 9 anni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.