GIOVANNI ALLIEVI, TUTTI IN LACRIME PER LUI: LA TRISTE NOTIZIA POCO FA

Giovanni Allevi, nato ad Ascoli Piceno 54 anni fa, è uno straordinario pianista, compositore e scrittore italiano, che ha raggiunto la fama mondiale con il suo brano Come sei veramente.

Come si sa in questo periodo sono tantissime le personalità famose che stanno facendo parlare di sè. Purtroppo alcuni di loro sono stati colpiti da brutte patologie, che hanno destato apprensione tra la popolazione italiana.

Ma come saprà chi segue il mondo della musica, anche Giovanni Allevi, è stato colpito diverso tempo fa da una neoplasia, precisamente un mieloma che lo ha costretto a fermare tutte le sue attività.

Oggi Giovanni si sta curando e pian piano sta cercando di uscire da questo brutto periodo della sua vita. Quando aveva scoperto la patologia aveva riferito che quest’ultima sembra avere un nome dolce, ma in realtà è qualcosa che ti logora l’organismo e la stessa vita. Allevi non ha mai smesso però di pensare ai suoi progetti.

Duante questi ultimi mesi Allevi ha continuato ad aggiornare i fan sulla sua situazione di salute. Molto forte il racconto della sofferenza fisica e mentale che ha subito, e che ha raccontato ai media e ai fan tramite moltissimi post sui social. E purtroppo continuano ad arrivare notizie sul conto e sul conto della sua patologia.

Come è risaputo la patologia di Giovanni Allevi è seria, ma a quanto trapelato almeno dai media in queste ore Giovanni potrà tornare presto alle sue attività. Lo sperano davvero tutti e ci si era augurati che il musicista potesse guarire dalla patologia di cui è affetto.

Sono stati mesi davvero molto duri per Giovanni, che di recente aveva informato i fan come stesse pian piano tornando a vedere la luce in fondo al tunnel. E in queste ore è arrivato appunto l’annuncio che tutti si aspettavano.

“Con il suo pianoforte ha affascinato milioni di fan. Poi una patologia insidiosa lo ha costretto ad affondare le scene. Sono felice di annunciare che maestro Giovanni Allevi tornerà sul palco a suonare dal vivo mercoledì 7 febbraio dal teatro Ariston” – così ha annunciato Amadeus. Allevi sarà quindi al Festival di Sanremo.

“Sono profondamente grato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà. Sarò la voce di tante persone che affrontano la patologia portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita” – così ha detto Allevi.

Secondo quanto dichiarato comunque dallo stesso Amadeus la patologia di Giovanni non è ancora completamente alle spalle, ma le cure gli consentiranno appunto di poter tornare gradualmente al suo lavoro.

“La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco” – così disse Allevi quando scoprì di avere la patologia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.