RED RONNIE, L’ANNUNCIO POCO FA: “CI HO PARLATO” 

Red Ronnie è, senza ombra di dubbio, il critico musicale più famoso d’Italia; uno in grado di imporsi e contagiare tutti con la sua passione per l’affascinante mondo della musica. Non si pecca di presunzione se lo si considera il più v bravo ad imporsi mediaticamente.

Bolognese, classe 1951, Gabriele Ansaloni,  ha iniziato la sua lunghissima e proficua carriera come  dj a Radio Bologna Notizie, la prima radio libera bolognese, nel  lontano 1975, sebbene la scelta di chiamarsi artisticamente Red Ronnie sia stata maturata due anni dopo.

Red come il rosso dei suoi capelli,  Ronnie in  del pilota di Formula 1 Ronnie Peterson.  Una lunga e rapida escalation, quella di Gabriele che nel 1978 è diventato  editore e redattore della fanzine Red Ronnie’s Bazaar, iniziando a collaborare con moltissime testate, nazionali ed estere.

Il suo debutto in tv è avvenuto, invece, negli  Ottanta e il suo programma più conosciuto è  Roxy Bar. Innarrestabile, Ronnie, che nel 2011 ha creato una  web TV, la Roxy Bar TV,  dedicata agli appassionati di musica e arte.

Poco fa Red Ronnie si è lasciato andare ad un annuncio a dir poco clamoroso che sta facendo molto “rumore” tra i fan. Vediamo insieme cosa ha dichiarato il più famoso critico musicale d’Italia.

Una notizia a dir poco clamorosa, quella sta circolando in queste ore e che, ovviamente, per la sua portata, sta dividendo l’opinione pubblica, in quanto sui social, gli utenti si dividono tra chi ci crede e chi, invece, ci ironizza su. Come riportato da Il fatto quotidiano, la medium Sonia Benassi  avrebbe messo in contatto Red Ronnie con Jimi Hendrix, icona del rock scomparsa nel 1970, a soli 27 anni. Capiamo  bene che non si tratta di una delle classiche interviste del bravissimo critico musicale, per cui ha innescato delle discussioni sul web, alimentando la curiosità di molti.

Ronnie è felicissimo per la realizzazione di quest’intervista e, come riportato dal Fatto Quotidiano, ha affermato:   “Ha coronato un mio sogno perchè abbiamo intervistato Jimi Hendrix! Lei non sapeva nulla di lui e invece mi diceva robe che lo riguardavano. L’altra dimensione è in contatto con noi. Eccome”.  Peraltro, ha mostrato “la prova” di quest’intervista con la rockstar deceduta in un video, in cui è apparso con dei  fogli scritti dalla medium, che le sono stati dettati da Hendrix.

Red Ronnie, peraltro, si è addentrato nei dettagli della chiacchierata con Jimi Hendrix che gli avrebbe di essere un alieno. Peraltro questa non sarebbe stata la sua prima conversazione con la rockstar, dal momento che, anche in passato, ci avrebbe parlato. A riprova delle sue precedenti conversazioni che così tanto stanno facendo clamore, il critico musicale ha posto questa domanda:  “Altrimenti come avrei potuto entrare in possesso della chitarra che aveva suonato a Woodstock o di altri suoi scritti autografi? Ma soprattutto delle polaroid pornografiche che mi sono arrivate perché lui in sogno è apparso ad un suo amico imponendogli di venderle a me?”.

Ronnie avrebbe incontrato Hendrix proprio nel giorno della commemorazione dei defunti, ossia il  2 novembre scorso e, come riportato da Il fatto quotidiano, tra le testate nazionali che hanno riprodotto le parole rilasciate da Red dopo l’incontro con Hendrix,  il critico ha precisato:  “A un certo punto ha detto che c’era un numero, il 27, che premeva per comunicare con me. Jimi Hendrix è nato il 27 novembre 1942 e se n’è andato a 27 anni, entrando nel Club dei 27, artisti che hanno terminato la vita a 27 anni: Robert Johnson, Janis Joplin, Jim Morrison, Brian Jones, Amy Winehouse, Alan Wilson e tanti altri”.

Ronnie  ha concluso: “Jimi, peraltro, tornerà a farmi visita il 27 novembre prossimo, giorno del suo compleanno. Chissà se manterrà la promessa”. L’iconica rockstar manterrà la sua promessa? Staremo a vedere. Attendiamo che il nostro  critico musicale ci comunichi ulteriori news.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.