FORUM, ECCO QUANTO GUADAGNANO GLI ATTORI DEL PROGRAMMA

Forum è uno dei programmi storici della Mediaset, uno dei pilastri dei palinsesti del Biscione in cui i contendenti affidano i loro contrasti, con tanto di lite in diretta televisiva, ad un giudice arbitro. Il programma continua a catturare l’attenzione di milioni di telespettatori, desiderosi di conoscere quale sarà l’oggetto del contendere.

Ecco che, davanti le telecamere, vi è un serrato botta e risposta, tra due attori che si contrappongono, discutendo su temi di scottante attualità, ossia di quei temi che sussistono tra le mura domestiche degli italiani, dal tradimento alla separazione, da un litigio per l’eredità, al non riconoscimento di un figlio etc.

Il debutto di Forum risale all’ormai lontano 29 settembre 1985 e da allora in poi la formula è rimasta la stessa, indice di come questo tipo di programma interessi, appassioni, coinvolta il pubblico da casa. La struttura è quella di un vero e proprio processo giudiziario con un giudice e degli attori che ricostruiscono casi, a volte tratti da vere sentenze emesse dallo Stato italiano, altre volte basati sulle vicende dei telespettatori che scrivono alla produzione per tentare di risolvere questioni personali.

Nel corso delle varie edizioni, al timone di Forum ci sono state donne molto influenti del panorama televisivo italiano, da Catherine Spaak a Rita dalla Chiesa, fino a Paola Perego e all’attuale Barbara Palombelli.

Ma quello che tutti ci chiediamo è : quanto guadagnano gli attori del programma? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo in quanto farete davvero fatica a crederci.

I fan di Forum, coloro che lo seguono dagli albori, sanno che gli imputati sono semplicemente degli attori, dunque si litiga per finta, in piena diretta televisiva e si è giudicati per finta, sebbene moltissimi di loro sappiano recitare talmente bene da farci immedesimare nel caso.

Non è facile recitare dinnanzi alle telecamere, gridando a squarciagola, piangendo, mostrandosi fortemente adirati e, a volte, come abbiamo modo di vedere, sono partite le mani, i calci, insomma il clima si è fatto davvero incandescente, seppur tutto per finta (lo sottolineo). Tutto questo non lo si fa per beneficienza, ragion per cui è previsto che gli attori del programma storico di Rete 4, presentato da Barbara Palombelli , prendano un cachet per l’interpretazione.

Sono davvero in tanti i telespettatori che, dopo aver scoperto che si tratta di attori e non di persone che col piccolo schermo non hanno esperienza, si interrogano sul loro compenso, quindi vi sveliamo quanto percepiscono in modo da placare la sete di curiosità. 

Gli attori di Forum non percepiscono uno stipendio fisso, variando di puntata in puntata, come avete modo di vedere ma, al termine della loro recitazione, ricevono un semplice gettone di presenza, dal momento che non si tratta di attori professionisti ma di persone che prestano il loro volto, la loro voce, il loro tempo, ad interpretare gli imputati al “tribunale” di Forum.

Ma chi ha svelato il compenso percepito dai finti imputati del programma storico della Mediaset? Lo ha fatto un ex attore di Forum, nel corso di un’intervista anonima e la sua confessione non è caduta nel dimenticatoio, venendo ripresa da molte testate e da molti siti di gossip. L’ex finto imputato del programma ha dichiarato che, grazie alle numerose partecipazioni a Forum, è riuscito a guadagnare circa 500 euro a puntata, con l’aggiunta di alcuni rimborsi spesa per vitto e alloggio. E voi cosa ne pensate? Vi sembra poco o molto il compenso percepito dagli attori? Ditecelo, se vi va, nei commenti!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.