“Era così giovane”. Un paese intero piange Anita, morta a soli 17 anni

Terribile incidente stradale intorno alle 18 di venerdì 6 ottobre sulle strade di Grosio, in provincia di Sondrio. A perdere la vita Anita Graneroli, di 17 anni. Alla guida della moto Aprilia RS 600 c’era il fidanzato, M.D., classe 2001. Secondi una prima ricostruzione, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo. La prima ipotesi era che la moto avesse urtato contro il guardrail ma forse la caduta è avvenuta per altri motivi.

Anita Graneroli è stata sbalzata dal sellino posteriore, è caduta in un fossato nelle vicinanze della strada e purtroppo è morta sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tirano, il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco e l’elicottero Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).

Anita Graneroli morta a 17 anni in un incidente stradale

Anita Graneroli morta a 17 anni in un incidente stradale

Purtroppo per Anita Graneroli non c’è stato niente da fare. Lo staff medico e paramedico intervenuto prontamente sul posto dopo l’incidente stradale non ha potuto fare altro che constatare il decesso della diciassettenne, che nell’impatto ha riportato ferite troppo gravi. Ferito gravemente il ragazzo che guidava la moto.

Anita Graneroli morta a 17 anni in un incidente stradale

Il 22enne è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Morelli di Sondalo in condizioni gravi ma non è in pericolo di vita. Sconvolta la comunità di Sondalo, città in cui abitava la ragazza. E l’Atp (Azienda di promozione turistica) del paese ha deciso di rinviare l’evento Autumn Party Night programmato per stasera.

“Non ci sono parole per esprimere la tristezza e la rabbia che tutti noi proviamo in questo momento. A seguito di un’altra disgrazia che ha colpito la nostra comunità comunichiamo che l’evento in programma per domani sera verrà rinviato; ogni informazione tecnica verrà rilasciata domani, ora ci limitiamo al silenzio. Con la certezza che tutti capiranno i motivi della nostra decisione, ci stringiamo all’immenso dolore della famiglia”, hanno scritto gli organizzatori sulla pagina Facebook “Sondalo Tourism”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.