“Un mostro”. Violenta e tortura cani, l’orrore dell’esperto di animali e protagonista di programmi tv

Si filmava mentre violentava e torturava cani in un container che chiamava la sua “stanza delle torture”, poi ha condiviso il filmato online. L’uomo, esperto di animali e protagonista anche in tv di documentari e trasmissioni, ha iniziato i suoi abusi nel 2014 e ha torturato e violentato più di 42 cani che chiamava “fott*** giocattoli” all’interno di un container dotato di telecamere fino al suo arresto.

Lo zoologo, sposato e con figli, ha nascosto per anni alla moglie Erin la sua doppia vita. L’uomo ha iniziato ad abusare sessualmente dei suoi pastori svizzeri, Ursa e Bolt, nel 2014 e ha continuato a farlo per quasi un decennio, ha spiegato ieri il tribunale che lo ha condannato di oltre 40 capi di imputazione di crudeltà sugli animali e di accesso a materiale pedopornografico presso la Corte Suprema del Territorio del Nord.

Adam Britton, violenta cani e pubblica i video online

Adam Britton, violenta cani e pubblica i video online

Secondo questi documenti Adam Britton, 51 anni, cresciuto nello Yorkshire occidentale prima di trasferirsi in Australia, si sarebbe vantato online di come avrebbe attirato i proprietari per affidargli la custodia dei loro animali domestici. Britton, accademico della Charles Darwin University nel nord dell’Australia che ha collaborato anche con David Attenborough, divulgatore scientifico e naturalista britannico, ha pubblicato l’orribile filmato dell’abuso sul suo canale Telegram con lo pseudonimo di “Monster”.

Adam Britton, violenta cani e pubblica i video online

Quaranta animali sono morti per mano di Adam dopo aver subito abusi indicibili, che ha filmato e pubblicato online. In un messaggio agghiacciante su Telegram, Adam ha parlato dei suoi impulsi a uno sconosciuto: “L’avevo represso. Negli ultimi anni l’ho lasciato uscire di nuovo, e ora non riesco a fermarmi. Non voglio”. L’account Telegram di Adam aveva 114 thread in cui descriveva come aveva acquisito gli animali domestici e come ne aveva abusato.

Adam pubblicava regolarmente foto di cani, anche su Flickr, in un album etichettato in modo agghiacciante “solo un promemoria dei pezzi migliori della casa”. Post e foto sui social media hanno rivelato che la moglie di Britton ha persino incontrato il principe Harry quando ha visitato l’Australia nel 2015 e lavorava come ranger.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.