Bambino di 10 anni muore in esplosione di un ordigno bellico

VIVARO – Una tragica vicenda ha scosso la piccola comunità di Vivaro, in provincia di Pordenone. Un bambino di soli 10 anni, Gabriele Cesaratto, ha perso la vita in seguito all’esplosione di un ordigno bellico, che si sospetta sia stato ritrovato e portato in casa dal nonno.

Il fatale incidente è avvenuto intorno alle 18.45 nel garage dell’abitazione dei Cesaratto. Dopo il forte boato, sono stati subito allertati i soccorsi. Nonostante l’intervento tempestivo dell’ambulanza e dell’équipe dell’elisoccorso, che ha trasferito Gabriele in codice rosso all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, le sue condizioni sono apparse da subito gravissime.

Le ferite riportate erano troppo profonde e il cuore del piccolo ha smesso di battere poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Ordigno bellico Esplode muore bambino

Silvio Cesaratto, il nonno di Gabriele, è stato anch’esso gravemente ferito nell’esplosione. Ricoverato nello stesso ospedale, presenta lesioni importanti alle gambe.

Prima di perdere i sensi, il suo unico pensiero era per il nipote, chiedendo insistentemente notizie sullo stato del piccolo.

Le circostanze dell’accaduto restano al momento nebulose. Si indaga per chiarire come un ordigno bellico sia finito nel garage dell’abitazione e sulle responsabilità legate a questo drammatico evento.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Spilimbergo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.