“Non sono riuscito a tirarla fuori dall’auto in fiamme”. Schianto Frecce Tricolori, parla il padre della piccola Laura: il racconto choc

Tragedia sotto gli occhi dei genitori, la piccola Laura non ce l’ha fatta. La famiglia composta dalla coppia di genitori e 2 figli, Laura di 5 anni e il fratellino di 12, stava viaggiando in macchina quando un velivolo delle Frecce Tricolore, in fase di decollo, si è schiantato contro il mezzo. “Un grande botto, Laura è rimasta bloccata dentro l’auto, e non sono riuscito a tirarla fuori”, sono le parole di Paolo Origliasso, 49 anni, padre della vittima.

Laura Origliasso muore a 5 anni, lo strazio dei genitori. Una vera e propria tragedia per la famiglia che sta vivendo il doloroso lutto per la drammatica morte della piccola di casa. Il fratellino di 12 anni e la coppia di genitori sono usciti ustionati dal violento impatto del velivolo sulla macchina in cui viaggiavano. L’incidente che ha strappato via la vita della piccola Laura è avvenuto a San Francesco al Campo. In quel preciso istante, la famiglia Origliasso residente a 200 metri dall’aeroporto di Caselle, stava rientrando a casa.

Laura Origliasso muore a 5 anni schianto freccia tricolore

Laura Origliasso muore a 5 anni, lo strazio dei genitori: “Non sono riuscita a tirarla fuori”

Per papà Paolo, 49 anni, e per mamma Veronica, 41 anni, il dolore è immenso: purtroppo nonostante i sanitari abbiano fatto di tutto per salvare la vita della figlioletta, Laura ha chiuso per sempre i suoi occhi lasciando un vuoto incolmabile dentro i loro cuori. Purtroppo a non darsi pace sarà per sempre papà Paolo. Dopo l’impatto del velivolo sul mezzo e il propagarsi delle fiamme, l’uomo avrebbe fatto di tutto per portare Laura in salvo. Purtroppo le cose sono andate diversamente e Laura è rimasta intrappolata dentro il mezzo.

Laura Origliasso muore a 5 anni schianto freccia tricolore

Per quanto riguarda le condizioni di salute dei membri della famiglia, queste non sembrano destare al momento troppa preoccupazione. Paolo ha riportato ustioni lievi alla mano e 20 giorni di prognosi. Il figlio Andrea, 12 anni, è giunto all’ospedale infantile Regina Margherita con ustioni di secondo grado sul 15% del corpo, che hanno richiesto la sedazione e il ricovero in rianimazione.

Laura Origliasso muore a 5 anni schianto freccia tricolore

Per quanto riguarda mamma Veronica, 41 anni, sarebbe stato deciso il trasferimento al Cto per le ustioni riportate al braccio destro. Fondalmentale la presenza e il supporto dei nonni di Laura e Andrea che non appena appresa la notizia del drammatico incidente hanno prontamente raggiunto il Regina Margherita per assistere il nipotino. Sul luogo dell’incidente è arrivata la procuratrice capo di Ivrea Gabriella Viglione: “Sono in corso accertamenti che saranno lunghi e complicati – ha dichiarato Viglione – Non è il momento per le diagnosi. Sulle cause non posso dire ancora nulla”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.