MASSIMO GILETTI TORNA IN RAI, COSA CONDURRÀ

Massimo Giletti è uno dei conduttori televisivi più apprezzati dello spettacolo italiano. Dopo tanti anni passati in Rai si è trasferito ultimamente su La7, dove continua a riscuotere comunque un notevole successo con i suoi talk show. Sono celebri le sue stoccate anche a membri illustri della politica italiana, che spesso sono ospiti del suo studio de ‘Non è l’Arena‘.

Classe 1962, il noto presentatore è ad oggi un volto noto della tv italiana, anche se in origine ha cercato di intraprendere un percorso differente. Laureatosi in giurisprudenza con il massimo dei voti, Giletti inizia a lavorare presso l’azienda di famiglia come caporeparto. Insoddisfatto da questa breve esperienza, decide di lasciare la sicurezza del posto di lavoro per intraprendere la strada del giornalismo.

Si rivelerà una scelta vincente, perchè dopo aver lavorato per 6 anni per la redazione di Mixer, dove realizza reportage ed inchieste, fa il suo esordio in televisione nel 1994 alla Rai per le trasmissioni Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia. Raggiunge il successo conducendo per ben 11 anni il talk-show L’arena prima di passare poi a La7.

La scorsa primavera è arrivato un fulmine a ciel sereno inatteso: ‘Non è l’Arena’ è stata improvvisamente sospesa ed estromessa dal palinsesto di La7. Una novità che ha colto di sorpresa lo stesso giornalista, che non si aspettava affatto un simile colpo basso da parte dell’emittente televisiva di Urbano Cairo.

In queste ore si stanno rincorrendo voci sempre più insistenti in merito ad un possibile ritorno del noto conduttore nell’emittente di Stato. La Rai sembrerebbe pronta a riaccogliere a braccia aperte il proprio ‘figliol prodigo’. Pronto il nuovo contratto: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.

Dopo la doccia gelata della chiusura della sua trasmissione a La7, Massimo Giletti sembra pronto al riscatto. Il giornalista sarebbe infatti ormai agli sgoccioli prima di concludere la trattativa con la Rai per un ritorno a sorpresa nella nota emittente di Stato.

Secondo quanto riporta ‘Il Foglio‘, al noto giornalista sarebbero state offerte 7 puntate di intrattenimento a partire dal prossimo anno. Una bella novità per Giletti, che dopo tanti anni metterebbe da parti la cronaca e le inchieste per un format diverso, più orientato all’intrattenimento.

Al giornalista verrà servito un prodotto che sarà già ‘confezionato‘ dagli specialisti Rai. Al momento le trattative sembrano essere alle battute finali, il grande ritorno sta finalmente per andare in porto. I suoi fan più affezionati non vedono l’ora di rivederlo alla conduzione di una nuova trasmissione proprio lì dove è nata la sua grande carriera di conduttore televisivo.

I principali nodi da sciogliere sarebbero ancora due: innanzitutto il contratto ancora in piedi con La7 di Urbano Cairo e, in secondo luogo, la natura del programma che andrebbe a condurre. Non è ancora chiaro se Giletti accetterà di abbandonare le sue inchieste per darsi invece ad un varietà.

Per il giornalista si tratterebbe di una sorta di passo indietro rispetto ai suoi propositi nel mondo della tv. Basti pensare come nel 2016 decise di lasciare la Rai dopo 30 anni proprio perchè volevano proporgli un varietà anzichè il classico programma di inchieste. Che Giletti accetti di ritornare sui suoi passi pur firmare per la Rai? Non resta che attendere le prossime settimane.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.