SI SENTE MALE E SVIENE IN SPIAGGIA, LA REAZIONE DA BRIVIDI DEI BAGNANTI

Ci sono storie davvero forti, di quelle che facciamo fatica a ritenere vere proprio per la loro assurdità, trattandosi di casi  dalle tinte forti, impossibili da passarci sopra, fingendo che non sia successo nulla. Che la crudeltà umana non conosca limiti,  è un dato di fatto.

Basta fare un giro sul web, per rendersi conto di come il mondo sia andando a rotoli, i veri valori ,quelli di una volta, non esistono più, sono completamente  sepolti dall’egocentrismo, dall’indifferenza, dal materialismo che incombe senza sosta e che squarcia i cuori, dilaniandoli.  C’è sempre meno empatia, capacità di immedesimazione nel dolore altrui.

 E’ più facile far finta che nulla sia accaduto, dal momento che i datti non ci vanno a toccare minimamente. Eppure così non è,  poiché le persone coinvolte sono esseri umani proprio come noi, sono comuni mortali come noi e soffrono allo stesso modo nostro… peccato che non tutti riescono a comprenderlo.

 C’è una notizia che sta letteralmente sconvolgendo gli italiani, suscitando un’ondata di fortissima indignazione, mista a quella voglia di non attendere i tempi giudiziari per farsi giustizia. Mi riferisco ad una notizia che è rimbalzata di testata in testata, lasciandoci sconcertati. 

Parliamo di un malore accusato in spiaggia e del successivo svenimento, seguito da una reazione da brividi da parte di chi si è trovato ad assistere alla scena. Vediamo, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo.

Una vicenda, riportata da Latina Oggi, ci lascia letteralmente senza parole. Il ferragosto, si sa, è un giorno di festa, specie per le comitive di giovani che si riversano in spiaggia , ballando  e condividendo momenti di spensieratezza e allegria eppure, a volte, bastano pochi attimi affinché una giornata serena si trasformi  in un incubo ad occhi aperti . 

Nel corso di una festa al Lido, organizzata  proprio per Ferragosto, una giovane studentessa minorenne ha accusato un malore, dopo aver bevuto molto alcol. Sentendosi stordita, ha iniziato a barcollare, per poi cadere sulle  ginocchia. Ovviamente, in questi casi, qualcuno avrebbe dovuto aiutarla a rialzarsi.

Ebbene, in un modo barbaro, nessuno le ha prestato soccorso, anzi, tutt’altro. Un suo coetaneo,  non solo ha assistito alla scena senza intervenire in suo aiuto ma ha filmato la scena e non per riderci sopra, trattandosi di una sbronza come quella che è comune a molti giovani, in quel giorno, in particolare.

L’individuo ha ripreso lo slip e le parti intime della minore che, a seguito della caduta, si sono viste per pochi attimi.  Nel momento in cui è finita sulla sabbia, il vestito le si è sollevato per pochi minuti… quelli che sono bastati a scoprire le parti intime. Ad approfittarsi della ghiotta scena, è stato il minore che, munito di cellulare, ha catturato  tutto con la sua  videocamera.

Come se già tutto questo non fosse abbastanza,  dopo aver registrato il video, lo ha condiviso su Instagram, condividendolo con i suoi amici virtuali.  Il filmato è stato rimosso quando era già troppo tardi, dato che in molti utenti lo avevano condiviso e riprodotto.  I genitori della minore, appresi i fatti, hanno sporto denuncia alla Procura che ha aperto un’inchiesta volta a identificare il giovane minorenne che non solo non  ha prestato soccorso alla sua coetanea ma ne ha ripreso le parti intime, caricando il filmato sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.