CHE CI CREDIATE O NO, CON I LIMONI CONGELATI POTRETE PREVENIRE DIABETE, TUMORE E OBESITÀ!

I limoni sono uno dei frutti in grado di offrire i maggiori benefici di cui disponiano e, grazie innumerevoli proprietà benefiche per la salute del nostro organismo e al loro sapore e profumo unici, vengono aggiunti a varie ricette culinarie.

I limoni sono ottimi per la disintossicazione del corpo, ma quando sono spremuti, il limone perde molti dei suoi nutrienti e una grande parte del potenziale medicinale. Non è questo dunque il metodo migliore per riuscire a sfruttare tutte le sue enormi potenzialità. Molte cose vengono lasciate per strada.

D’altro canto invece, il congelamento è un’opzione decisamente migliore. La buccia del limone rafforza enormemente il nostro sistema immunitario e offre numerose proprietà salutistiche, come la regolazione del colesterolo, la prevenzione del cancro, il trattamento delle infezioni batteriche e la distruzione di parassiti e vermi. Una serie di benefici che possono rivelarsi decisivi per i nostri livelli di salute, specialmente in un’ottica di medio e lungo periodo. Per mantenere il nostro corpo e la nostra mente in salute, occorre sfruttare tutti gli strumenti che la natura ci mette a disposizione.

Questi sono i principali benefici per la salute di questo frutto miracoloso:

– Prevenzione dell’asma;
– Combatte ogni tipo di infiammazioni;
– Disintossicazione dei reni e del fegato;
– Aumento della forza del sistema immunitario;
– Regolazione della pressione alta;
– Eliminazione di batteri nocivi;
– Prevenzione di depressione e stress;
– Combatte il cancro;

Insomma, da questa lista è molto facile comprendere il motivo per cui ognuno di noi dovrebbe consumare i limoni dopo averli congelati. Si tratta di un vero e proprio alleato del nostro organismo. Sottovalutare questi potenziali benefici non è decisamente una scelta saggia.

Il succo di limone è anche estremamente ricco di vitamina C, mentre la sua scorza è particolarmente efficace nell’eliminare le tossine da tutto il corpo. Gli studi scientifici più recenti hanno dimostrato che la scorza di limone contiene in realtà da 5 a 10 volte più vitamine dell’interno del frutto.

Decenni fa, gli scienziati hanno esaminato gli effetti del limone per quanto riguarda il cancro. Quello che hanno scoperto è che questi frutti sradicano le cellule maligne in diversi tipi di cancro, tra cui il cancro al polmone, al seno e al colon. Una scoperta davvero preziosa!

La cosa migliore di tutto questo è che i limoni, a differenza della chemioterapia, prendono di mira solo le cellule cancerose e non influenzano quelle sane.

Secondo quanto dichiarato  dalla dottoressa Marilyn Glenville, nutrizionista ed esperta di salute delle donne, le bucce di vari frutti possono potenziare il sistema immunitario e sostenere la salute generale. Afferma inoltre che gli smoothies sono molto più sani dei succhi, in quanto contengono anche altre parti del frutto, inclusa la buccia.

I frullati al limone hanno un sapore amaro, quindi la seguente opzione, ovvero congelarli, è quella che vi consigliamo caldamente.

A tal proposito, ecco come congelare corretamente i limoni:

Usa l’aceto di mele per lavare e disinfettare i limoni. In seguito, sciacquateli e lasciateli asciugare. Successivamente, lasciateli congelare fino al mattino successivo e quindi grattugiate l’intero frutto, insieme con la buccia, la polpa e i semi.

I limoni surgelati possono essere aggiunti a vari piatti, frullati, tè, prodotti da forno, dessert e zuppe. Sono pertanto un ingrediente estremamente versatile e che si presta a moltissimi utilizzi diversi. Potrete arricchire moltissimi dei vostri piatti e, al contempo, offrire innumerevoli benefici al vostro organismo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.