“Lui è il nuovo capitano”. Don Matteo, annuncio ufficiale: accanto a Raoul Bova un attore famoso non solo in Italia

Chi non conosce “Don Matteo“? La popolare serie tv trasmessa dalla Rai ha avuto fino all’anno scorso per protagonista Terence Hill, 89 primavere e ancora sulla cresta dell’onda dopo tantissimi film da solo o in coppia con l’indimenticabile Bud Spencer. Poi il ‘clamoroso’, ma neanche troppo, cambio con Raoul Bova che interpreta un altro sacerdote, don Massimo.

Una vera e propria rivoluzione che alcuni fan non hanno preso bene, manco per niente: “Non lo guarderemo più, era meglio chiuderela fiction” ha fatto sapere qualcuno. Fatto sta che il pubblico continua a seguire le gesta dei personaggi di quella che è a tutti gli effetti una delle fiction Rai più seguite degli ultimi anni. Ora siamo arrivati alla quattordicesima stagione e una grande novità sta per essere svelata.

Don Matteo 14: chi è il nuovo capitano dei carabinieri al fianco di Raoul Bova

Sarà l’attore Eugenio Mastrandrea, già noto a livello internazionale, ad affiancare Raoul Bova , cioè Don Massimo, nelle indagini sui casi che di volta in volta Don Matteo propone al pubblico di Rai Uno. Siamo alla seconda stagione senza Terence Hill e mentre prima la serie se la batteva con il Commissario Montalbano adesso la situazione è diversa.

don matteo nuovo capitano chi attore

Staremo a vedere se l’ingresso del nuovo capitano interpretato da Eugenio Mastrandrea riuscirà a portare un po’ di brio ad una serie che senza Terence Hill , col pur bravo Raoul Bova, forse, ha bisogno di una ‘spintarella’. Come fa sapere FanPage: “La quattordicesima stagione di Don Matteo sarà composta da 10 puntate da 100 minuti, e la data d’uscita è prevista a per la primavera 2024. La regia sarà ancora di Riccardo Donna e Francesco Vicario”.

Ma chi è Eugenio Mastrandrea? Beh, tanto per cominciare non c’è alcuna parentela con un altro grande del cinema italiano e cioè Valerio Mastandrea (senza la ‘r’). Il papà, come sottolinea ironicamente la rivista Rolling Stones “è probabilmente l’unico genitore sul pianeta Terra ad aver detto al proprio figlio: “Senti, lascia stare con quest’università e iscriviti all’accademia di recitazione”. Mai consiglio fu più azzeccato. Eugenio ha iniziato a lavorare da giovanissimo e grazie alla padronanza delle lingue (inglese e spagnolo) ha partecipato a diverse pellicole internazionali. Ora approda a Don Matteo e noi non vediamo l’ora di guardarlo all’opera. E voi?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.