“La sua temperatura corporea…”. Olindo muore davanti alla moglie. La scoperta choc in ospedale

Olindo Zuanon è morto di caldo. Verrebbe da dire così, pensando a come è stato ritrovato e alle sue ultime ore di vita. Quando è arrivato in ospedale, dopo il malore, la sua temperatura corporea segnava una febbre record: 42 gradi centigradi. Hanno provato in tutti i modi a riportarlo in vita Olindo, ma non c’è stato nulla da fare. Per ben 6 volte i medici e gli infermieri hanno tentato invano di riportarlo in vita. Per 6 volte hanno tentato una rianimazione che però non ha potuto nulla contro la morte e un danno troppo grande.

È morto così Olindo Zuanon, 63 anni, di Fratte, frazione di Santa Giustina in Colle (Padova). Il dramma è capitato nel suo negozio, dove erano intervenuti immediatamente i paramedici dopo la chiamata al 118 e dove gli stessi avevano tentato le prime manovre per tentare di salvargli la vita. Olindo è morto il 17 luglio, in ospedale a Castelfranco Veneto (Treviso), dopo una corsa disperata dal panificio Zuanon di Treville. È al suo interno che il 63nne ha avuto questo terribile malore.

Olindo Zuanon è morto di caldo

Olindo Zuanon è morto di caldo

L’uomo tra l’altro è crollato proprio di fronte allo sguardo preoccupato della moglie, Michelle Silvestri. Il bollettino medico divulgato poco dopo parla chiaro: “Infarto derivante da un colpo di calore”. C’è da dire tuttavia, anche se è una cosa che potrebbe capitare a chiunque, il signor Olindo Zuanon aveva già dei problemi pregressi. L’uomo infatti aveva dei problemi cardiaci non di poco conto.

Olindo Zuanon è morto di caldo

La situazione però si è aggravata senza dubbio dalle temperature eccessive e chiaramente dallo sforzo lavorativo in un ambiente come un forno. Il signor Olindo Zuanon infatti, lo scorso ottobre, era stato sottoposto a un intervento chirurgico per l’inserimento di defibrillatore sottocutaneo. L’idea del cardiologo era quella di stabilizzare, per quanto possibile, il battito cardiaco in caso di necessità.

“Dopo l’operazione stava bene, e si sentiva bene – racconta oggi la moglie, disperata ed affranta – Il caldo torrido di questi giorni non l’ha certo aiutato”. Olindo Zuanon viveva con la moglie e i tre figli a Fratte di Santa Giustina in Colle, dove la famiglia gestisce un’altra attività, quella che era stata fondata dal padre di Olindo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.