“SARÀ LUI IL CONDUTTORE”. GERRY SCOTTI, LA CLAMOROSA DECISIONE DI MEDIASET POCO FA 

Tutti conosciamo in Italia l’emittente televisiva Mediaset, uno dei colossi della tv italiana. Il gruppo comprende i canali tv principali come Rete, Canale 5 e Italia 1, oltre ad un’altra serie di canali dedicati ad esempio all’intrattenimento e al giornalismo, come TgCom24. Quest’ultima è una rete “all news” gratuita, che trasmette 24 ore su 24 notizie inerenti la politica, l’attualità e la cronaca, sia nazionale che internazionale.

Ad essere molto seguiti sono soprattutto i primi tre canali del gruppo, lì dove vanno in onda tra le trasmissioni più seguite del palinsesto televisivo nazionale. Tra i programmi di maggior successo targati Mediaset ci sono “Amici”, condotto da Maria De Filippi, oppure il Grande Fratello Vip. Tali programmi, assieme ad altri, hanno solitamente buoni numeri di share.

Proprio per questo l’emittente punta moltissimo su alcuni dei conduttori più celebri del panorama italiano, come ad esempio la stessa Maria De Filippi o Alfonso Signorini.

Gerry Scotti torna a Caduta Libera, l'ultima registrazione prima di  contrarre il Covid

Tra i conduttori che sono più seguiti e che fanno parte della “famiglia” Mediaset c’è il simpaticissimo e bravissimo Gerry Scotti. Il conduttore ormai è da tantissimi anni al timone di alcuni dei programmi più noti dell’emittente meneghina.

Negli ultimi anni Gerry Scotti si è fatto strada anche come giudice televisivo, divenendo giurato di noti talent show, quale soprattutto Tu si que Vales. Durante le edizioni del programma il noto conduttore ha spesso mostrato la propria grande sensibilità, lasciandosi andare ripetutamente alla commozione per le tristi vicende degli ospiti del talent.

In queste ore però sono arrivate nuove notizie proprio per quanto riguarda il conduttore Gerry Scotti. Andiamo quindi a vedere, nella prossima pagina, tutti i dettagli della situazione.

Chi ha seguito in questo periodo la vicissitudini di Mediaset saprà sicuramente che l’emittente ha deciso per un cambio di paradigma. Pier Silvio Berlusconi ha deciso infatti di eliminare quasi completamente il trash e anche la volgarità.

Il palinsesto non dovrebbe cambiare di molto nella prossima stagione, ma già ci sono stati dei cambi per quanto riguarda la conduzione di alcuni programmi. Basti pensare a “Le Iene” che sarà condotto non più da Belen Rodriguez ma bensì da Veronica Gentili.

E per quanto riguarda Gerry Scotti? Gli utenti in queste ore sono rimasti a dir poco sorpresi da una decisione che ha assunto la stessa Mediaset nei confronti del notissimo conduttore.

Palinsesti Mediaset 2023-2024: da Enrico Papi alla Ruota della fortuna con  Scotti, tutte le novità

Da sempre Gerry è una sicurezza per quanto riguarda gli ascolti e quindi lo share. Quest’anno infatti tornerà in tv un notissimo programma che ha fatto la storia della tv italiana: stiamo parlando de “La Ruota della Fortuna”.

Tale format in passato era molto seguito dalla popolazione, e per avere il solito successo Mediaset si è affidata appunto a Gerry Scotti, che condurrà il programma in questione. La decisione è stata ufficilizzata in questi giorni.

“La Ruota della Fortuna” è stato presentato per 14 anni dal compianto Mike Bongiorno. Successivamente era stato Enrico Papi, come ricordato da Novella 2000, a condurlo per due volte dal 2007. Nelle prossime ore potranno sicuramente consocersi ulteriori dettagli per quanto riguarda la programmazione di Mediaset per la stagione 2023-2024.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.