VALERIO SCANU E LUIGI CALCARA, L’ANNUNCIO DELLA COPPIA È APPENA ARRIVATO

Vincitore del Festival di Sanremo del 2010 con il brano ‘Per tutte le volte che…’, Valerio Scanu è uno dei cantanti più celebri del panorama musicale italiano. Diviene noto al grande pubblico con la partecipazione all’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove si classifica al secondo posto.

Di origini sarde, è appassionato di musica sin da bambino e prende parte ad un programma televisivo già nel lontano 2002, quando partecipa a programmi come Bravo Bravissimo e Canzoni sotto l’albero. Dopo la partecipazione al noto talent della De Filippi, riesce a firmare un contratto con l’etichetta discografica EMI Music, che lo porterà al successo; attualmente lavora per NatyLoveYou, di cui è titolare del marchio.

Tra i riconoscimenti ricevuti in carriera spiccano 4 Wind Music Awards e un Venice Musi Awards. Il noto cantante ha preso parte anche a diverse esperienze televisive come l’Isola dei Famosi 10, Pechino Express e Tale e quale show, di cui è stato vincitore nell’edizione del 2015.

Oltre che per l’importante carriera musicale e televisiva, Valerio Scanu ha fatto parlare di sè di recente anche per le sue vicende amorose. Nel mese di novembre dello scorso anno il cantante ha deciso finalmente di rivelare il proprio orientamento sessuale e fare coming out.

In quella stessa occasione, il cantante annuncia il suo fidanzamento con Luigi Calcare, docente di Ingegneria Elettronica all’Università La Sapienza di Roma. In queste ore la coppia è tornata sulla bocca di tutti per un annuncio clamoroso. Fan in visibilio, non stavano più nella pelle: scopriamo che cosa hanno dichiarato.

Valerio Scanu e Luigi Calcare saranno presto sposi. La coppia ha voluto ufficializzare la data delle nozze, che sarà celebrata in una giornata molto particolare per l’ex vincitore di Sanremo. Il cantante ha commosso tutti rivelando il motivo di questa scelta così toccante.

La loro unione civile si terrà il 7 settembre, nel giorno del compleanno del padre, purtroppo scomparso nel 2020 a causa del Covid. Un modo per rendere partecipe, almeno simbolicamente, una persona così importante per l’artista 33enne, al quale era molto legato.

Ma non è l’unica rivelazione della coppia. E’ stata svelata anche la città scelta per le nozze: Roma. La Capitale è una via di mezzo tra la Sardegna, come detto terra d’origine di Scanu, e la Sicilia, da dove proviene Calcara. Dopo 3 anni d’amore profondo ed incondizionato, la coppia ha deciso finalmente di fare il grande passo.

Tra i due fu subito colpo di fulmine. Come ricordano loro stessi, Calcara attirò l’attenzione del cantante commentando una sua foto sui social. L’incontro si ebbe praticamente in quella stessa giornata e da allora non si sono più separati. Al momento i due vivrebbero separati a causa del lavoro, il compagno risiede a Roma, dove insegna all’Università, mentre Scanu ai Castelli Romani.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.