I MEDICI GLI DANNO 2 ORE DI VITA, IL PAPÀ GLI STRINGE LA MANO E SCOPRE CHE..

Capita tutti i giorni di imbattersi in storie davvero incredibili sul web. Si tratta talvolta di vicende esilaranti, alle quali si stenta a credere, oppure in fatti di cronaca profondamente drammatici e realmente accaduti. Internet riesce ad abbattere le distanze in modo incredibile, ed ecco che una vicenda locale diventa un caso internazionale.

Si tratta di una vicenda dai tratti molto drammatici. Riguarda la vita di un giovane bambino, purtroppo alle prese con gravi problemi di salute. Sembrava sano e perfettamente in salute, ma ad un certo è successo l’imponderabile. Improvvisamente ha iniziato ad avvertire dei malesseri sospetti, che i genitori non imputavano a nulla di grave.

Tuttavia non sembravano passare in nessun modo e, a quel punto, i genitori hanno deciso che era il momento di intervenire. Portato in ospedale per gli opportuni accertamenti, ecco arrivare la doccia fredda. Una diagnosi brutta, terribile e non augurabile a nessuno, men che meno ad una povera creatura innocente.

Questo bambino si è ritrovato sbattuto da un giorno all’altro dalla sua cameretta dei giochi alle fredde e cupe stanze d’ospedale. Giorno dopo giorno ha iniziato a sentirsi sempre peggio, sino a che la situazione non è poi precipitata. Nonostante lo sforzo enorme dei medici, vi erano ormai poche speranze di sopravvivenza.

Il suo quadro clinico si è aggravato in pochissimo tempo in modo preoccupante. Non sembrava esserci davvero più nulla da fare, almeno dal punto di vista clinico. All’improvviso, però, ecco accadere qualcosa che nessuno aveva messo ancora in conto. Cosa è successo al bambino? Scopriamolo nella seconda pagina.

I medici avevano parlato chiaro: vi era solo il 10% di possibilità che il bambino ce la facesse. La diagnosi era stata eloquente: neoplasia al cervello. Un male terribile e quasi incurabile. Purtroppo non rimaneva null’altro da fare che pregare e sperare in un miracolo incredibile.

Ed è proprio questo che si è messo a fare il padre del bambino: pregare per sperare in un miracolo dal cielo. Pregava praticamente ogni giorno, stringendo tra le braccia il suo bambino. Proprio quando la situazione sembrava essere del tutto compromessa e non c’erano più speranze, ecco accadere l’incredibile.

Proprio mentre recitava l’ultima delle sue preghiere l’uomo ha riferito di aver udito una voce nelle sue orecchie che gli comunicava che il piccolo era guarito. Il controllo successivo dei medici aveva confermato questa incredibile guarigione miracolosa. Il cancro era sparito!

Non è il primo caso di guarigione miracolosa. Esistono delle statistiche molto interessanti in tal senso. Per la Chiesa si tratta dell’intercessione del divino, per la scienza, invece, di qualcosa di molto più spiegabile con la ragione, come per esempio le regressioni spontanee. Sta di fatto che la storia di questo bambino ha davvero dell’incredibile. Ciò che conta è che, in questo caso, l’epilogo è stato felice.

I dati sui tumori sono sempre più preoccupanti. Stando alle ultime statistiche divulgate dalla Fondazione AIRC, i casi di neoplasie in Italia sono in continuo aumento. Rispetto al 2020, nel 2022 si è registrato un aumento dell’1,4 per cento dei casi di neoplasie per gli uomini e dello 0,7 per cento per le donne.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.