Scompare a Firenze la piccola Mia Kataleya: è in corso una massiccia operazione di ricerca

Firenze, 11 Giugno – Prosegue incessante la ricerca della piccola Mia Kataleya Chicllo Alvarez, conosciuta da familiari e amici come Kata, scomparsa ieri pomeriggio, sabato 10 giugno, intorno alle ore 15. La bambina di soli 5 anni, di origine peruviana, risiedeva con i genitori nella periferia di Firenze, in una palazzina dell’ex Hotel Astor, situato in via Maragliano.

Kata, di altezza 115 cm, occhi e capelli castani, indossava al momento della sparizione una maglietta a maniche corte bianca, un paio di pantaloni di colore viola e scarpe nere. Secondo i rapporti, potrebbe essersi allontanata da sola o in compagnia di un adulto.

L’allarme è scattato ieri pomeriggio, quando la piccola non è più stata vista mentre giocava con alcuni coetanei. Da quel momento, di lei si sono perse le tracce, e la segnalazione ufficiale della sua scomparsa è stata data intorno alle 15.

Le operazioni di ricerca si sono concentrate nell’immobile in cui viveva con la famiglia e lungo il fiume Mugnone, grazie anche all’impiego di cani molecolari. Il volontariato, coordinato dagli Uffici della Protezione Civile della Città metropolitana e del Comune di Firenze, ha dato un contributo fondamentale, fornendo personale extra per la ricerca. La cabina di regia è permanentemente operativa per monitorare le attività.

Le telecamere della polizia municipale hanno registrato immagini di Kata che esce dall’edificio attraverso il cancello che porta su via Boccherini, per poi fare rientro. In base a queste informazioni, la Prefettura di Firenze ha diffuso un appello, invitando chiunque avesse notizie sulla piccola Kata a contattare immediatamente il 112.

Anche i social network sono stati mobilitati nella ricerca della bambina: numerosi sono gli appelli che si susseguono da ore su Facebook per raccogliere informazioni su Kata, scomparsa ormai da più di un giorno.

La madre della bambina, visibilmente scossa, ha rilasciato un commovente appello: “Aiutatemi a trovare mia figlia”. Le ricerche, coordinate dai Carabinieri in stretto raccordo con la Prefettura e la Procura della Repubblica, sono tutt’ora in corso e si spera di poter rintracciare al più presto la piccola Mia Kataleya.

Chiunque avesse informazioni utili è pregato di contattare senza ritardo il Numero Unico Emergenza 112 o la locale Arma dei Carabinieri. In queste ore di apprensione e speranza, l’intera città di Firenze si stringe attorno alla famiglia della piccola scomparsa, auspicando una risoluzione positiva del tragico evento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.