CRICCA DI AMICI, LA NOTIZIA DA BRIVIDI DOPO L’ALLUVIONE IN EMILIA-ROMAGNA

Quello che è accaduto in Emilia Romagna non si può ignorare, essendo evidente, in tutta la sua drammaticità, dalle immagini e dai video anche amatoriali che hanno, improvvisamente, fatto il giro del web, lasciando sotto choc tutti i lettori che si sono visti catapultati in  una realtà agghiacciante, simile ad un film realizzato da un abile regista. Purtroppo, in questo caso, di finto non c’è nulla.

Stando alle notizie pervenute dalla Protezione Civile, Bologna, Forlì e Cesena sono tra le aree che hanno subito il maggior numero di danni. Intanto ci sono ancora scuole chiuse anche a Faenza e nei comuni limitrofi. Quasi 3.000 persone e 1.125 volontari in campo per i soccorsi alla popolazione. In tutta la Regione 36mila evacuati.

Complici gli effetti dei cambiamenti climatici, il  meteo, martedì.  ha deciso di scatenare tutta la sua forza sull‘Emilia Romagna, stretta nella morsa delle esondazioni, della pioggia copiosa, del fango, misto a detriti che non ha avuto alcuna pietà per chi si è trovato a fare i conti con la sua morsa.

L’intervento dei soccorritori, cui si sono uniti tantissimi cittadini emiliani dal cuore nobile, è ancora in corso, con la speranza che  l’incubo dell’alluvione che ha flagellato l’Emilia Romagna resti solo un terribile ricordo.

Dopo  l’alluvione, è arrivata una notizia riguardante Cricca di Amici 22 che ha commosso tutti gli italiani. Vediamo cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.

Entrato nella scuola di Amici 22 come allievo di Lorella Cuccarini, Cricca si è rivelato come uno dei concorrenti più amati dal pubblico. Nato in Emilia-Romagna, il giovane ha vissuto parte dell’infanzia in Australia, dove ha mosso i suoi primi passi come cantante.  Un talento, il suo, che non  è passato inosservato ai telespettatori, cui si aggiungono una sensibilità e un altruismo davvero impressionanti.  Dopo l’alluvione in Emilia Romagna che ha colpito 24 comuni nelle vicinanze di Bologna, dove l’esondazione dei fiumi ha procurato danni che si sono aggiunti a quelli già provocati dalla pioggia, in molti si sono recati in quelle zone per offrire il proprio aiuto.

Tra i tanti che si sono rimboccati le maniche, correndo in aiuto,  come mostrato anche sui social, c’è Cricca, l’ex protagonista di Amici22 che ha voluto dare il suo sostegno  fattuale alla sua regione natia, che sta vivendo un incubo ad occhi aperti sin da quando l’acqua ha spazzato via tutto quello che ha incontrato sul suo cammino.

Cricca si è recato a Cesena,  una delle città indubbiamente più colpite  dall’alluvione,  in cui le abitazioni sono state seppellite dal  fango e dall’acqua. Attraverso il suo profilo Instagram, il cantante, peraltro amatissimo oltre che dotato di un indiscusso talento, ha postato  un video delle condizioni attuali in cui versa il comune romagnolo, con tantissima gente in strada per liberare l’asfalto dal fango che impedisce la circolazione del traffico.

Di seguito ha pubblicato una foto in cui appare in stivali e impermeabile, scrivendo:”Ciao raga sono andato a dare una mano ad alcuni dei tantissimi cesenati che avevano le cantine piene d’acqua, le case allagate e tutto il resto!”. Un ragazzo davvero di buon cuore, Cricca, che ha poi voluto rivolgere un messaggio a chi vuole contribuire ad aiutare l’Emilia Romagna,  devastata da piogge e esondazioni.

In una delle sue stories su Instagram, ha scritto: “Parlo ai giovani romagnoli come me, ma non solo…nei prossimi giorni chiunque volesse venire a dare una mano. C’è tanta gente che ha bisogno anche solo di fare una semplice catena umana per riempire i secchi d’acqua. Fate girare, la Romagna non molla”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.