“LADY DIANA NON È MORTA IN UN INCIDENTE”. SVELATO IL TERRIBILE SEGRETO

Sono trascorsi 25 anni della tragica morte della principessa del Galles, avvenuta 31 agosto 1997 in seguito ad un incidente stradale a Parigi, a Salpetriere. In auto con il suo vociferato compagno Dodi Al Fayed, la coppia si schiantò contro una colonna subito dopo aver imboccato il tunnel dell’Alma.

La notizia della sua morte suscitò profondo clamore in tutto il mondo, e ancora oggi i sudditi britannici ne conservano affettuosamente il ricordo. D’altronde Lady D è stata sempre particolarmente apprezzata per la sua notevole classe e per le sue encomiabili doti umane.

Sin dai momenti successivi all’incidente si sono diffuse alcune teorie del complotto secondo le quali l’evento sarebbe in realtà un omicidio orchestrato dai servizi segreti per conto della famiglia reale. I reali britannici, in primi la compianta regina Elisabetta II, erano infatti fortemente turbati dalle vicende amorose di Lady D, la quale aveva divorziato dal marito appena un anno prima.

La storia d’amore con Al- Fayed era probabilmente una vera e propria spina nel fianco per la famiglia reale, già profondamente imbarazzata da un divorzio fortemente vociferato. A 25 anni quella tragedia si torna a parlare del caso con delle dichiarazioni scottanti del principe Harry, che già sta facendo discutere molto in queste settimane per la sua scottante autobiografia ‘Spare’.

In una recente intervista il secondogenito di re Carlo si è lasciato andare a dichiarazioni molto compromettenti circa l’incidente della madre. Una nuova bufera potrebbe presto travolgere nuovamente la famiglia reale, quello che ha confessato Harry sta suscitando molto scalpore: scopriamo nel dettaglio le sue dichiarazioni.

Lo scorso 10 gennaio è stato pubblicata l’attesissima e scontante biografia del principe Harry, intitolata ‘Spare’, dove il fratello di William si è lasciato andare ad alcune rivelazioni sconvolgenti sulla sua famiglia. L’autobiografia, che sta imbarazzando non poco la Corona inglese, è già un bestseller internazionale che ha venduto la bellezza di 400mila copie.

Oltre a questo, proprio in queste ore il principe Harry è tornato a far parlare di sè per alcune dichiarazioni scottanti rilasciante al noto giornalista Anderson Cooper. Il figlio di Re Carlo si è espresso sulla morte di sua madre Diana, svelando un dettaglio sinora sconosciuto a tutti.

Per molto tempo sia lui che il fratello William hanno voluto vederci chiaro sull’incidente di Lady D, tanto di aver pensato di voler riaprire il caso: “William e io abbiamo preso in considerazione la possibilità di riaprire l’inchiesta sulla ‘Principessa Diana’. Perché c’erano così tante lacune e così tanti buchi. Semplicemente tante cose non tornavano e non avevano senso”.

Troppe le cose che ancora oggi non tornato al principe Harry di quanto accaduto quella maledetta notte d’estate di 25 anni fa. Tuttavia oggi potrebbe essere ormai troppo tardi per riprendere in mano quel vecchio proposito: Se vorrei ancora farlo? Non so nemmeno se sia possibile. Quello che è certo è che non penso di avere le risposte di cui ho bisogno su quello che è successo davvero a mia madre. E non credo che le abbia neanche mio fratello. Non credo che il mondo lo le abbia”.

Ciò che è certo è che ancora oggi troppi aspetti di quel 31 agosto 1997 ancora fanno storcere l naso, alimentando quelle teorie del complotto che vanno di moda ormai nel web. Chi sa se un giorno qualcuno che sa davvero come siano andate le cose deciderà di farsi avanti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.