Caterina Balivo scende in campo per i poveri di Milano: ecco cosa ha fatto

Caterina Balivo è scesa in campo per aiutare i poveri di Milano. La conduttrice ha partecipato al progetto Volontario all’Opera per un giorno di Opera San Francesco e ha fornito assistenza alle persone in difficoltà.

Caterina Balivo scende in campo per i poveri di Milano

Con il progetto Volontario all’Opera per un giorno di Opera San Francesco, Caterina Balivo ha voluto fare qualcosa di concreto per aiutare i poveri di Milano. La conduttrice, come fatto anche da altri colleghi, è diventata volontaria e ha parlato della sua esperienza tramite i social. Munita di retina e grembiule, ha prestato servizio alla mensa dell’associazione.

Il racconto di Caterina Balivo

Caterina ha raccontato:

“Quando mi hanno chiamata per stare un giorno con loro ho detto subito di sì. Non vi nascondo che servire quelle mamme con i figli che mi ricordavano i miei, che a volte fanno capricci per piatti non molto graditi, mi ha fatto fatto venire gli occhi lucidi. Chi ha deve fare con garbo, gentilezza e solitamente in silenzio. In questi caso però tutti devono sapere le cose belle che fa Opera San Francesco ogni giorno nel centro di Milano. Un incontro speciale che continuerà altre volte in incognito. Hai voglia di aiutare chi ha meno di te? Hai voglia di regalare un sorriso a chi si trova in difficoltà? Vi lascio nelle storie i modi per farlo farlo”.

Caterina Balivo tornerà in “incognito” a fare volontariato

Caterina Balivo ha confessato che continuerà a fare volontariato per i poveri di Milano, ma ha sottolineato che lo farà in “incognito“. Questa esperienza l’ha commossa e le ha anche insegnato molto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

20

SHARES

Share on FacebookTweet

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.