TV SOTTO CHOC, L’AMATISSIMO ATTORE: “STO MORENDO, LA MALATTIA ORMAI..” 

Il mondo del cinema è sotto choc per un annuncio clamoroso. Una star di Hollywood ha appena dichiarato di trovarsi a fare i conti con le conseguenze sempre più nefaste della sua atroce malattia. Una battaglia che si protrae ormai da troppi anni e che non sembra lasciargli scampo.

Parliamo di un mostro sacro del cinema americano, che nel corso della sua lunga carriera può vantare la vittoria di ben 4 Golden Globe, 2 Screen Actors Guild Awards e 5 Emmy Awards. Lo abbiamo conosciuto tutti nei panni di Marty McFly, protagonista indimenticabile della trilogia di Ritorno al futuro e della sitcom Casa Keaton.

Quando era già una celebrità conosciuta in tutto il mondo, ad appena 30 anni gli fu diagnosticata una grave forma di malattia di Parkinson giovanile. Un brutto male che lo costrinse a ritirarsi anzitempo dal cinema dal 2000. Da allora il noto attore è molto attivo nel campo della ricerca, in particolare finanziando gli studi sulle cellule staminali.

L’impegno nella ricerca lo ha portato ad istituire la Fondazione Michael J.Fox e nel 2010 gli è stata conferita la laurea honoris causa dall’Istituto Karolinska. negli ultimi anni l’attore era tornato anche nel mondo del piccolo schermo divenendo protagonista della sitcom The Michael J. Fox Show.

In queste ore il noto attore è tornato a far parlare di sè per un’intervista molto toccante rilasciata a Cbs Sunday Morning, dove ha voluto rompere nuovamente il silenzio sulla sua malattia. La convivenza con questo brutto male si sta facendo sempre più impegnativa: ecco cosa ha raccontato.

Dopo 30 anni di convivenza con questa brutta malattia il noto attore americano non può che risentire sempre di più degli strascichi di questa terribile patologia. Lo ricordiamo tutti nei panni dell’atletico e scattante Marty McFly, ma di quel ragazzo giovanissimo e perfettamente sano non resta che un lontano ricordo.

Intervistato a Cbs Sunday Morning, il noto attore si è confessato a cuore aperto su questo brutto male che gli ha rovinato la vita. D’altronde il suo disagio fisico è sotto gli occhi di tutti: Fox mostra un evidente tremore, fa fatica a parlare ed è instabile a livello posturale. Sono solo alcune delle conseguenze di questo brutto morbo, che non può non avere conseguenze anche psicologiche. 

“Sta bussando alla porta sarò franco, sta diventando sempre più difficile, ogni giorno è più difficile, purtroppo è così“- ha dichiarato Fox raccontando il suo rapporto sempre più difficoltoso con la malattia.

Come se non bastasse l’attore ha anche rivelato di essersi sottoposto di recente ad un delicato intervento chirurgico per asportare un tumore benigno alla spina dorsale. Ora starebbe meglio, ma ha dovuto fare i conti con gravi problemi di deambulazione.

Poi la dichiarazione choc: “Le cadute possono diventare letali con il Parkinson, come l’aspirazione del cibo e prendersi la polmonite. Tutte queste sottili cose che ti portano alla… Non si muore di Parkinson, si muore con il Parkinson. Non arriverò a 80 anni”. Con grande rammarico, Fox si è detto convinto, viste le sue attuali condizioni ed i suoi peggioramenti, di non riuscire sicuramente ad arrivare alla vecchiaia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.