A 18 ANNI È ORMAI FAMOSISSIMA: “PERCHÉ CONTINUARE A STUDIARE? “GUADAGNO 11MILA EURO AL GIORNO”

In un mondo sempre più social, sempre più improntato sugli schermi, sulle tastiere e sui tablet, e meno sui rapporti diretti, non c’è da stupirsi più di nulla.

Le amicizie sono virtuali, le conoscenze iniziano virtualmente e i lavori stanno prendendo sempre più questa piega, sebbene molti si chiedono come si faccia a considerare lavoro il postare solo scatti a gogo’.

Le polemiche ci sono e ci saranno, specie se parliamo della professione più in voga del momento. Chiedendo ad una ragazzina cosa vuol fare da grande, è facile sentirsi dire “La tiktoker” o l’influencer.

Sono le professioni del momento, con cui si fanno cifre da capogiro senza sforzi ma quanto tutto questo è giusto?

La storia di questa 17enne che vedete in foto sta facendo discutere e anche tanto. Vediamo insieme il perché.

La ragazzina che vedete in foto è minorenne. Ha solo 17 anni, si chiama Alicia Breuer e la sua storia è stata raccontata dal Mirror. L’obiettivo è quello di far riflettere tutti i genitori e i giovani che avranno modo di leggere la vicenda di cui è protagonista. Indubbiamente Alicia è una bella ragazza ma ha preso una decisione drastica: quella di abbandonare gli studi.

La motivazione? Si sente arrivata. Non ancora maggiorenne, guadagna, a suo dire, cifre da capogiro su Tik Tok. Tutto è iniziato durante il periodo del lockdown legato alla pandemia da Covid. Alicia, come molti altri giovani, pervasa da un senso di noia, ha pubblicato un video che, immediatamente, è diventato virale.

Notando tutto il successo riscosso in brevissimo tempo, ha iniziato a sfornare un video dietro l’altro, fino a raggiungere, in men che non si dica,  750mila follower. Ovviamente i guadagni sono stati direttamente proporzionali. Così la fama, il successo, la notorietà, l’hanno portata a diventare una celebrità, richiestissima fino ad avere un manager. In tanti si chiedono cosa faccia, di preciso, questa giovanissima ragazza e quanto guadagni.

E’ stata lei stessa a dichiararlo: 11 mila euro al giorno, grazie a video pubblicati su Tik Tok. Grazie alla sua pubblicazione quotidiana e costante di contenuti, a soli 17 anni è stata contattata da importanti brand della cosmesi e della moda,  tra cui Lancome, Urban Outfitters, Bershka. La ragazza ha il compito di promuovere i loro prodotti con post e video in cui indossa vestiti o prova trucchi. Dato che guadagna cifre pazzesche e che i suoi seguaci continuano ad aumentare, Alicia Breuer ha maturato la decisione di abbandonare gli studi pur di dedicarsi alla sua carriera.

Intervistata dal Mirror, ha dichiarato: “In questo momento ci sono giorni in cui riesco a mettere da parte 10.000 sterline. Finché le cose stanno così preferisco concentrarmi sui miei video, non ha alcun senso andare all’università”. Una dichiarazione che ha diviso l’opinione pubblica. C’è chi, al passo con i tempi, ritiene che la scelta della 17enne sia corretta e chi, con un’opinione diametralmente opposta, non riesce a concepire come la tecnologia abbia danneggiato valori, sogni, obiettivi ma soprattutto menti. E voi cosa ne pensate? Siete dell’ottica che la cultura vada coltivata o che il Dio denaro venga al di sopra di tutto?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.